Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO-Il brand di Miroglio Fashion, guarda con il cuore alle sue clienti e lancia una collezione di Iconic Bag per tutte le donne glamour che non smettono mai di sognare. Più che un accessorio, un vero e proprio oggetto del desiderio in grado di rivoluzionare un outfit, ma soprattutto di raccontare la donna che la indossa.
Motivi con i suoi abiti, esalta il corpo e la voglia di stupire di tutte le donne, celebrandone la femminilità ed esprimendone il fascino, ed a loro ha deciso di dedicare per la FW18 quattro modelli di Iconic Bag in cui il cuore è protagonista.
Il segno distintivo del brand, il cuore, è posto al centro di tutte le proposte ed è arricchito dai 5 dots in grado di conferire un touch glamour a tutta la collezione, ricca di shaping e nuances dai toni tipici della stagione invernale; prevalgono il nero e il bordeaux insieme a colori di tendenza come il mauve e il dark grey.
“Iconic bag è un progetto in cui crediamo molto e sul quale abbiamo iniziato a lavorare nella FW17. Con la SS18 abbiamo completato la proposta ed in poco tempo abbiamo ottenuto risultati molto soddisfacenti. Il design della collezione di borse è totalmente in sintonia con la donna alla quale ci ispiriamo, femminile, romantica, ma soprattutto glamour” dichiara Furio Visentin, Brand Director di Motivi.
Quattro sono i modelli in cui viene declinata l’Iconic Bag: la Baguette dalla forma strutturata, che grazie alla misura media consente un utilizzo day&night, proposta con un lineare decoro di castoni black diamond e la tracolla a catena. Nella versione con la patta in lurex diventa l’accessorio ideale per le occasioni serali.
La versatilità è al centro delle proposte, la maxi tracolla, con decoro lineare di castoni black diamond declinata nella tonalità dark grey, propone un doppio utilizzo, da portare sia a mano che a tracolla.
Per le più romantiche, il modello retrò si arricchisce di decori con ruches e microborchie, una nuances su tutte il bordeaux che con la sua intensità caratterizzerà la prossima Fall/winter 2018.
A chiudere la proposta, una piccola bag che grazie alla tracolla removibile può diventare un portafogli. Perché ogni donna sia magica e incantevole, capace di portare a compimento se stessa e i suoi sogni.
Motivi, nato in Italia nel 1993, è oggi presente in 17 paesi con 295 negozi monomarca (di cui 191 di proprietà).
Nel corso degli anni Motivi ha saputo evolvere, affinando il modello di business e trasformandosi da semplice catena di negozi fast fashion ad un vero e proprio fashion brand “romantico e glamour” che valorizza la femminilità delle donne.
Un percorso di riposizionamento che si è concretizzato a partire dal 2016 con la definizione di una strategia di rilancio che ha portato Motivi a distinguersi con attività social, eventi e campagne di comunicazione. Un approccio smart e contemporaneo che ha caratterizzato ed identificato il racconto del brand.
Sono 2.400 le persone costantemente impegnate e focalizzate sull’attività del brand a livello internazionale. Presso la sede centrale, l’attività creativa è portata avanti da un nucleo di 22 persone (stile e modellismo) attorno al quale ruota un team di marketing, web,
commerciale, architetti, visual di 83 persone a garantirne una crescita continua e attraverso i canali e le tecnologie più moderne.
Motivi è uno dei 12 brand di Miroglio Fashion, la terza azienda sul mercato italiano dell’abbigliamento femminile, società del Gruppo Miroglio, nato nel 1947 e leader nel tessile e abbigliamento.
Redazione Fashion