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MILANO-Si rafforza la presenza all’estero di Eleventy. Dopo le recenti inaugurazioni negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, il gruppo annuncia l’apertura della prima boutique in Turchia ad Istanbul, nel prestigioso department store Istinye Park che riunisce i Brand esclusivi del lusso.
Il nuovo monomarca è in partnership con Dogus Retail Group con il quale Eleventy ha firmato un contratto di distribuzione che prevede una rete di negozi monobrand in Turchia.
“L’apertura di Istanbul rientra in un piano di sviluppo retail e va ad aggiungersi a quelle recenti di Londra, di New York e di Milano, dove quest’estate abbiamo inaugurato in Rinascente uno store di 90 mq”,dichiara Marco Baldassari Ceo fondatore e direttore creativo uomo Eleventy.
“E’ un percorso pianificato che vede, entro il 2020, la presenza diretta nelle principali metropoli. Ciò consentirà al nostro Gruppo, non solo di crescere in termini di fatturato, ma anche, cosa che ritengo non secondaria, di riuscire a cogliere in tempo reale le evoluzioni dei mercati e le nuove esigenze dei consumatori”.
Lo store di Istanbul si estende su una superficie di 100 mq che accoglie le collezioni e la linea accessori uomo. Progettata dallo studio Parisotto+Formenton Architetti rispetta il concept delle altre boutique Eleventy dove Il rigore dei segni e la pulizia delle linee degli arredi incontrano la ricchezza di materiali contemporanei come l’inox e il cemento.
I nuovi traguardi confermano la crescita del gruppo che ha archiviato il 2017 con un fatturato di 22milioni per un +18,9% e prevede per il 2018 un giro di affari di 29,8 milioni. Il Gruppo è distribuito in oltre 32 paesi tra i quali Russia, Turchia, Europa, Usa e Far East, grazie anche ad accordi con importanti partner locali, per una quota export pari al 76%
La rete vendita è sostituita da 20 boutique monomarca ,tra cui 7 Italia, 5 Corea, 3 Usa, 2 Austria, 1 Francia, 1 UK, 1 Turchia) e da oltre 500 multibrand nel Mondo.
Redazione Fashion – A cura di: Studio Torricelli