Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
MILANO-Arriva BesTrekk una scarpa avant garde frutto della collaborazione tra Moreschi e la Camera Italiana Buyer Moda.
Una calzatura che racconta la capacità di coniugare la voglia di osare con la qualità del prodotto. Uno stile nato dalla contaminazione tra nuove tendenze, Made in Italy ed internazionalità.
Un design innovativo prodotto dell’incontro tra una sneaker ed un hiking boot, una vera e propria rivoluzione per la classicità del Made in Vigevano.
Un progetto che presta attenzione ad ogni dettaglio, dal pellame, un vitello speciale a cui viene applicato un film gommato per dare alla scarpa un look opaco molto contemporaneo, e renderla al contempo più resistente agli agenti atmosferici e all’usura.
La suola originale e scenica, che ricorda i denti di uno squalo, è super light grazie alla particolare mescola di gomma in cui è realizzata, e garantisce relax e confort alla calzata.
La tomaia è arricchita da dettagli grafici, pvc trasparente con il logo Best + (Camera Italiana Buyer Moda) con le coordinate di longitudine e latitudine dell’Associazione, lacci elastici che ricordano le corde d’arrampicata e il cui motivo richiama la lettera M di Moreschi, e ganci metallici rivestiti in vernice per un effetto cromatico «all over».
Tocco glam una coppia di lacci supplementari in due differenti nuances, un deciso orange fluo per aggiungere una connotazione «streetwear», un ton sur ton con la tomaia con accenti glitterati per un’inedita versione «black tie»… pronti per il red carpet. “La Camera Italiana Buyer Moda rappresenta le migliori eccellenze retail del nostro paese e si è fatta veicolo di diffusione di questo progetto esclusivo propostoci da Moreschi che oltre ad essere una garanzia di qualità, è un’azienda che sta investendo sempre maggiori risorse ed energie nella ricerca e sviluppo per dare un’interpretazione contemporanea e d’avanguardia alla tradizione”. dichiara il Presidente della Camera Italiana Buyer Moda Mario Dell’Oglio
Redazione Fashion