Moda MagEmanuela Caruso lancia il servizio Made-To-Measure

24.01.2018 - 18:12
Emanuela Caruso lancia il servizio Made-To-Measure

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Milano-Emanuela Caruso Capri – il brand di sandali capresi “couture” amati in tutto il mondo per la sartorialità e lo stile esclusivo, lancia un nuovo esclusivo servizio espresso made-to-measure nelle sue boutique monomarca di Roma, Capri e Portofino.

Nelle boutique Emanuela Caruso Capri sarà possibile realizzare i propri sandali capresi su misura personalizzati, grazie alla presenza stabile di un artigiano al servizio della creatività e dei gusti della cliente. Quest’ultima potrà scegliere tra un’ampia selezione di accessori da abbinare a piacere, combinando diversi elementi decoro, pietre gioiello, colore delle suole, cinturini e tacchi della misura desiderata. Un servizio accurato e attento non solo ai gusti personali ma anche alla perfetta vestibilità del sandalo e che ribadisce una filosofia legata ai concetti di qualità, esclusività e ricerca del dettaglio. Inoltre, si potranno imprimere le iniziali e la data sulla suola del sandalo, una piccolo dettaglio per rendere ancora più esclusiva una creazione unica e personale.

Tutti i materiali impiegati nella realizzazione delle collezioni Emanuela Caruso Capri –  come il cuoio e le pelli naturali – sono rigorosamente made in Italy e vengono trattati dalle mani sapienti degli artigiani locali. Dalla fase iniziale di abbinamento dei materiali alla saldatura finale delle pietre, ogni singolo dettaglio è studiato per dare vita a un accessorio inimitabile nella sua unicità.

Il servizio di creazione personalizzata dei sandali  è già disponibile nella boutique Emanuela Caruso Capri di Roma, in via Frattina 103/A, mentre nelle boutique di Capri e Portofino si potrà usufruire del servizio a partire dalla primavera  2018.

Il brand – Un’isola dall’anima mediterranea che nel 2007 la designer Emanuela Caruso ha eletto “musa ispiratrice” delle sue collezioni di accessori: un progetto moda stilisticamente innovativo, ma fedele alla tradizione e alla sapiente manualità degli artigiani locali. La prima Collezione è composta di soli 15 pezzi, che grazie a loro animo rétro racchiuso in un mood contemporaneo, glamour e iper femminile, riscuotono un immediato consenso dando seguito a un progetto di più ampio respiro. A due anni dal debutto, nel 2009,  il brand inaugura il suo primo monomarca a Capri, seguito nel 2011 da quello di Portofino e nel 2016 da quello di  Roma. Parallelamente, la distribuzione coinvolge selezionate boutique in Italia e all’estero, arrivando a contare  circa 200 punti vendita, cui si aggiunge lo shop online. Il mercato estero copre oggi  il 65% del volume d’affari, con una presenza del brand in Cina, Giappone, USA, Russia, Europa (Germania, UK, Francia, Belgio) e Turchia. Nei piani futuri del brand, il rafforzamento della propria presenza nel mercato USA. www.emanuelacaruso.com

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Alessia Cervio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE