Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
PADOVA-Nel pieno centro storico della città Veneta, nota per gli affreschi di Giotto e la grande Basilica di Sant’Antonio, la nuova Boutique si estende su una superficie di circa 80 mq ed è posizionata strategicamente con due ampie vetrine fronte strada al civico 12 della centralissima Via Altinate, una delle vie commerciali più frequentate della città.
La Boutique, che ospiterà le collezioni pelletteria, abbigliamento e calzature donna oltre a proposte viaggio e accessori, ha un forte carattere storico dato dall’edificio in cui è ubicata, che regala alti soffitti, pareti importanti e irregolari, che si uniscono con sapienza ad un nuovo layout elegante e minimalista dai toni caldi.
La brandizzazione del format si basa sul tema del viaggio inteso come conoscenza e scoperta. Per questo i punti luce a soffitto sono sfere luminose decorate a mano, come fossero mappamondi, richiamando l’iconica cartina geografica del brand.
Library lineari, alte e sottili sono incorniciate da portali grigi che le dividono l’una dall’altra esaltando l’unicità della struttura metallica, impreziosita da finiture dorate, e valorizzando le proposte Alviero Martini 1A Classe. Un ambiente caldo, accogliente ed elegante che accompagnerà il consumatore nella sua esperienza d’acquisto.
Alviero Martini 1A Classe
La società Alviero Martini SpA ha chiuso il 2017 con un fatturato di circa 40 milioni di Euro in un cammino di crescita che si consoliderà nel 2018 e iniziando ad avvertire gli effetti positivi del lavoro che da un paio d’anni sta portando avanti il Brand, anche a livello di rinnovamento estetico del prodotto.
Da anni affermato nel canale distributivo multibrand, Alviero Martini 1A Classe annovera solo per la pelletteria 400 punti vendita multimarca in Italia e cinque Boutique monomarca dirette, ovvero a Milano, Roma, Roma Eur, Catania e appunto Padova, a cui si aggiunge la città di Cuneo in franchising.
Un percorso di rinnovamento, quello intrapreso dal brand, che si concretizzerà anche attraverso il lancio del piano di sviluppo retail che prevede nei prossimi tre anni l’apertura di nuove Boutique nel nostro Paese, mentre a livello Internazionale sono previste nello stesso periodo Opening in Far East, in Cina e Giappone, mercati già appetibili per il Brand, accanto al Medio Oriente e alla Corea del Sud, dove la presenza è già radicata
Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: L. ravaglia (Studio I. Errani)