Moda MagNel corso della MFW, consegnati i premi del “Fashion Film Festival”

28.09.17 - 06:21
Nel corso della MFW, consegnati i premi del “Fashion Film Festival”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Lunedì 26 settembre si è svolta la serata di premiazione della quarta edizione del Fashion Film Festival Milano; la manifestazione ideata da Constanza Cavalli Etro con il sostegno di Krizia, Mercedes-Benz e Vodafone e patrocinata da Comune di Milano e da Camera Nazionale della Moda Italiana, con lo scopo di mettere in mostra i fashion film di giovani talenti provenienti da tutto il mondo.
Nell’arco dei tre giorni di proiezioni aperte al pubblico all’Anteo Palazzo del Cinema, il Festival ha presentato diverse novità fuori concorso. Tema della manifestazione, #FFFMilanoForWomen che esplora l’universo femminile nelle arti visive attraverso incontri e proiezioni dedicate. Inoltre, il documentario “Franca: Chaos and Creation” ha segnato l’apertura ufficiale del Festival nonché la première meneghina del film di Francesco Carrozzini. Le Conversations, incontri tenuti da personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo e della moda, hanno visto protagonisti tra gli altri Piera De Tassis,  presidente della Fondazione Cinema per Roma e direttore artistico del Festival del Cinema di Tavolara, e Casey Legler, ex nuotatrice e prima modella ad aver costruito la propria carriera di fama internazionale indossando abiti maschili.
Sono stati più di 800 i fashion film ricevuti da tutto il mondo per entrare in concorso al Fashion Film Festival Milano, 160 dei quali sono stati proiettati sul grande schermo. Curatrice della selezione, Gloria Maria Cappelletti.
I premi sono stati consegnati da Carlo Capasa, Eva Riccobono, Ilaria Bonacossa e Federico Pepe, tra gli altri. Simona Clemenza, CEO di Krizia, prima maison di moda a legarsi al Festival dalla sua fondazione nel 2014, ha consegnato il premio per la categoria “Best New Director” al giovane regista Adam Csoka a cui verrà affidata la realizzazione del prossimo fashion film di Krizia.

Redazione: fashionchannel.ch – Nella foto: Constanza Cavalli Etro con Eva Riccobono

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE