Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
MILANO-I giovani diplomati e laureati con una forte passione per l’abbigliamento, hanno l’opportunità di specializzarsi qui scegliendo tra i corsi annuali, triennali o master in Fashion Design, Modellistica e Sartoria uomo e donna. Il metodo insegnato all’Istituto Secoli rappresenta un’unicità nel settore moda, è internazionalmente conosciuto e richiesto dalle aziende. I corsi danno una formazione completa e gli studenti apprendono tutti i passaggi della progettazione di una collezione moda, dall’idea alla realizzazione finale. La didattica si svolge in un ambiente familiare, non dispersivo e con studenti selezionati provenienti da tutto il mondo, questo favorisce l’apprendimento e il confronto quotidiano con colleghi e docenti.
Tra le novità didattiche di quest’anno un Corso di Sdifettamento nel campo della modellistica femminile rivolto a ex studenti e professionisti del settore abbigliamento. Il corso, in partenza il prossimo novembre, è tenuto da Mario Argentieri docente dell’Istituto Secoli che per anni ha rivestito il ruolo di capo modellista per Gianni Versace e Doce&Gabbana e Danilo Migliorini,Consulente di Organizzazione Aziendale specializzato in ottimizzazione dei processi produttivi. La divisione del corso è in tre moduli: abito, pantaloni e capospalla. Per ogni modulo si analizzeranno teoricamente e risolveranno praticamente i difetti più frequenti che possono capitare quando si realizzano questi capi.
Per gli studenti pugliesi l’Istituto Secoli, con un suo stand dedicato, parteciperà al Salone dello Studente, Campus Orienta, a Bari dal 22 al 24 novembre. All’estero invece l’Istituto Secoli sarà presente all’European Education Fair a Taipei in Taiwan il 14 e 15 ottobre 2017. Il 19 ottobre a Almaty in Kazakhstan, il 21 ottobre a Baku in Azerbaijan, Il 22 ottobre a Tbilisi in Georgia, infine in Russia a Mosca il 28 ottobre e il 29 a Sanpietroburgo.
Inoltre saranno presto disponibili online le date degli Open Day all’interno della sede di Milano. Qui gli studenti potranno visitare la sede, incontrare i docenti, partecipare ai workshop, chiedere informazioni, fissare appuntamenti e sostenere il colloquio di selezione per l’accesso ai corsi. Ottime occasioni per conoscere da vicino l’Istituto Secoli e una scelta sicura per entrare nel mondo della moda.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Eugenia Gadaleta (Foto: courtesy ufficio stampa Istituto Secoli )