Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Professionista di marketing e appassionato di comunicazione, Marco Raab è un “nativo digitale” con oltre dieci anni di rilevante esperienza nel settore.
Prima dell’arrivo in ESCADA si segnala infatti la sua collaborazione in Red Bull GmbH, dove ha lavorato per il posizionamento del brand a livello internazionale e con ruoli nel marketing e nella comunicazione, fin dal suo ingresso nella società, nel 2007. Recentemente è stato nominato Global Marketing Manager per i progetti speciali, dove uno dei suoi focus era quello di guidare l’innovazione e cambiare i processi di comunicazione e marketing per affrontare efficacemente l’era digitale. Marco Raab possiede un diploma di primo livello in Business Studies presso l’Università di Passau e un Diploma Avanzato in Studi Aziendali con particolare attenzione al Media Management e al Marketing.
Farà parte del team esecutivo, riferendosi direttamente a Iris Epple-Righi, CEO di ESCADA.
Commentando la sua nuova posizione, Marco Raab ha dichiarato: “Sono estremamente eccitato e onorato della mia nuova sfida in ESCADA. ESCADA è giunta ad un punto interessante nel suo viaggio con Iris Epple-Righi, nuovo CEO e Niall Sloan, neo-Direttore Generale per il Design. Sono stato attratto dall’idea di far parte di questo team di leadership incaricato di riformare il marchio con un vantaggio più contemporaneo. Ho una passione per gli approcci creativi e credo che il marchio di ESCADA e il suo ricco patrimonio offrano numerose opportunità di rafforzare la nostra clientela consolidata e, al tempo stesso, di incentivare l’arrivo di nuovi clienti che potranno apprezzare la bellezza delle proposte di ESCADA”.
Iris Epple-Righi, CEO di ESCADA, ha aggiunto: “La nostra visione è quella di costruire il ricco patrimonio di ESCADA in modo rilevante, moderno e contemporaneo. L’ufficio comunicazione e marketing è quindi una parte molto importante per il raggiungimento di questo obiettivo. Abbiamo la possibilità oggi di riposizionare ESCADA all’avanguardia della moda e credo che l’esperienza di Marco Raab in Red Bull sia estremamente importante per noi. Marco è molto appassionato del mondo del marketing e delle comunicazioni, capisce il comportamento moderno dei consumatori e, ancor più importante, ha il punto di vista dei ‘millennials’. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui e sono sicura che porterà innovazione al modo in cui ESCADA interagisce con i suoi clienti“.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: AnnaBi & Laura Magni