Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Azzurra B nasce dalla mano e dalla creatività di Laura Azzurra Bigelli, designer e blogger romana. La prima collezione “Farfalle”, è una capsule di anelli destinata ad impreziosire tutte le dita delle mani e ad adornare le falangi. La naturale eleganza di questi insetti, i loro colori strabilianti e le sfumature delle loro ali saranno i motivi che li porteranno ad essere fonte di ispirazione dei primi gioielli. Dedicati a donne amanti del colore, della brillantezza e della cura del dettaglio ogni giorno; con un occhio sempre puntato alle tendenze moderne, come quella di riempire le mani di anelli.
Grazie all’esposizione data dal blog (www.azzurrab.com) e dai social alla capsule collection, arriva la prima vera collezione e il sito di e-commerce (http://shop.azzurrab.com). L’ispirazione resta sempre la farfalla ma questa volta il design cambia. Se nei primi anelli era stata preferita una vista di profilo, ora diventa frontale, per dare maggior spazio al colore e alla luce delle pietre.
Sempre in linea con le tendenze del mercato nella nuova collezione vengono presentati pezzi molto richiesti e in voga, come il chocker (collana girocollo) e l’earcuff (orecchino che “abbraccia” l’intero orecchio).
Fondamentale importanza nella fase creativa, nonchè grossa influenza, è rinvenibile nei colori e sensazioni che la designer scopre viaggiando. Motivo per cui i nomi delle sue creazioni sono quelli delle località dell’isola di Guadalupe (anche conosciuta come l’isola a forma di farfalla).
Tutti i gioielli vengono disegnati da Laura Azzurra Bigelli. La realizzazione è a cura di artigiani orafi nel famoso distretto di Caserta. I materiali scelti sono l’argento e pietre naturali, incastonate nei singoli pezzi.
Redazione: fashionchannel.ch