Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Anche nella nuova collezione Spring Summer 2017, il brand Brunello Barbieri propone una moda elegante, contemporanea e altamente riconoscibile. L’identità si identifica in modo netto e chiaro, stagione dopo stagione: capi iconici che rappresentano l’essenzialità perfetta di uno stile. Raccontare una storia fatta di sensazioni, colori, tessuti è da sempre la missione della maison ticinese. Il punto imprescindibile è vestire tante donne, tante anime, carpendo l’unicità che ogni persona possiede. Ecco quindi una raffinatezza di tagli, forme e materiali che rendono ogni capo mixabile, adattabile e abbinabile con molti accessori. Cotone, seta, organza, fiori, quadri: questi sono gli ingredienti che narrano una poesia fatta di artigianalità, maestria, creatività e genio.
Dai capi da sera a quelli da giorno, dai colori più particolari passando per il bianco e il nero, dai pantaloni agli abiti lunghi: un’estate da vivere, rincorrere, assaporare. Passioni da esaltare, giornate da costruire e da ricordare, dove l’abito diventa un amico, una seconda pelle che veste e riveste il corpo, in una libertà di movimento che rende la donna perfetta in ogni occasione. Per il lancio della nuova collezione è stata scelta, per gli scatti fotografici, la meravigliosa location della “Tenuta dell’Annunziata” ad Uggiate Trevano; l’atmosfera, le stanze, gli angoli e gli esterni, sono la metafora perfetta di questo bisogno di bellezza che le creazioni vogliono raccontare.
La maison sta attraverso un periodo di crescente successo, dimostrato anche dagli apprezzamenti internazionali: alcuni capi sono apparsi in editoriali di famosissime testate come L’Officiel. A breve altri numerosi appuntamenti vedranno il nome “Brunello Barbieri” sbarcare in nuovi mercati: prima tra tutte la Arab Fashion Week di Dubai.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Valentino Odorico