Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Dopo il viaggio, l’approdo. Il brand rivisita due grandi classici, l’op art e il floreale, ribadendo così il dialogo con la tradizione dell’arte novecentesca, per dare all’uomo sportivo e viaggiatore un tocco intellettuale a completamento del profilo del maschio contemporaneo: attivo e al tempo stesso culturalmente consapevole.
I modelli “Optical” si rifanno alle sperimentazioni di Getulio Alviani, Victor Vasarely e Bridget Riley. Qui l’arte si incrocia con la grafica e la cinetica per creare illusioni di movimento. L’ideale di vita attiva XARIFA trova espressione in stampe di alto rigore scientifico: grazie alla perfetta distanza tra curve, allo studiato equilibrio tra volumi e spazi vuoti, la superficie dei costumi si anima per invitare al moto. Come in “Opteak”, dove i solchi viola scuro su fondo oro richiamano una spiaggia attraversata dalla brezza pomeridiana, habitat naturale dei clienti del brand.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: AnnaBi & Laura Magni