Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Il prossimo 26 aprile, alla meravigliosa cornice dell’hotel TheView di Lugano, sarà affidata l’accoglienza di numerosi invitati eccellenti del mondo della finanza, industria, servizi e turismo, per una presentazione del Principato da parte della Direzione del Turismo e dei Congressi di Monaco . Un momento davvero importante nel panorama delle collaborazioni internazionali tra i due paesi che annoverano la più alta qualità di vita del vecchio continente.
La serata sarà organizzata come un cocktail dinatoire, utile momento sia conviviale che di scambio ad alti livelli culturali e turistici, per la promozione del Principato di Monaco e delle sue ineguagliabili bellezze naturali. Il principato già noto per molte qualità, ora si presenta nella sua accezione più positiva nel termine turistico di alta fascia, offrendo una serie di innovazioni per attrarre sempre più il turista di qualità, un po’ meno mordi e fuggi. In un ambito così elegante ed esclusivo, è stato scelto un brand di abbigliamento davvero unico al mondo già approdato lo scorso dicembre a MonteCarlo; Rdress è un progetto Italo-svizzero nato nel 2013, che fonde l’arte nel portamento di alcuni modelli che saranno presentati durante l’evento.
Non un défilé, ma una serie di visioni, che saranno indossate dalle due modelle ufficiali del brand alle quali Maison Martini (fashion House creatrice della collezione), affida queste occasioni. Il brand produce questi capi, nel modo più artigianale, rispettando ogni elemento della filiera produttiva che storicamente ha distinto il Ticino e l’Italia nella produzione di moda esclusiva:
“…siamo onorati di aver ricevuto questo invito dalla dott.ssa Svezia, Direttrice dell’ Ufficio del Turismo e dei Congressi di Monaco in Italia ( sede di Milano) , crediamo fermamente nei legami culturali e turistici internazionali, che regalano occasioni di collaborazioni ben oltre alle semplici aree di interesse turistico…per questo motivo siamo orgogliosi di unire la bellezza all’arte, per arrivare al viaggio…in una visione che per noi deve sempre esistere…“, racconta Luca Martini, General manager di LM company e del brand Rdress.
Le opere utilizzate per le creazioni degli abiti sono della direttrice artistica del brand, prof.ssa Raffaela Quaiotti, scaturite dalla monumentale esperienza professionale nel settore della docenza con i ragazzi diversamente abili, durata ben 40 anni.
Completeranno gli outfit anche le esclusive bags di Embawo, costruite interamente a mano con legno pregiato e pelle, insieme ai pendagli realizzati a mano con la tecnica del lume, dal maestro di Murano, Roberto Perziano. I dettagli legati al Make up e hair style saranno affidati alle cure dello staff messo a disposizione dall’accademia BSA di Lugano, che forma i migliori futuri professionisti del settore. Un evento ricco di stile, cultura, moda e legami internazionali che certamente troverà un percorso diretto tra il Principato ed il Ticino, passando anche per l’Italia.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Rdress by LM