Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
Roma-Una passerella color nero, smorzata solo dall’iconico giallo Fendi: questa la scenografia scelta dal brand per presentare al mondo la collezione donna per questo inverno. Un sodalizio quello tra Karl Lagerfeld e Silvia Venturini che continua a raccontare un successo planetario sempre crescente, capace di proiettare la maison nell’olimpo della moda internazionale. La pelliccia, capo simbolo per eccellenza del brand, viene elaborata in infiniti modi: come giacca, come stola, come colletto, come caldo cappotto ma assolutamente glamour. Pelliccia che si ripresenta in modo preponderante anche negli accessori; ecco quindi presentata la Teddy Bag, la nuova nata in casa Fendi: la maxi borsa realizzata interamente in pelliccia. Il vero leitmotiv però rimangono le mini bags tanto amate dalla casa di moda romana: squadrate, proposte con geometrie bicolor, spesso di piccole dimensioni e con tracolla dai colori pastello. Proposte che confermano quanto le nuance cromatiche eccentriche, sono la vera tendenza di questo inverno, con modelli perfetti sia per il giorno, sia per la sera. Idee sempre sopra le righe e ideali per accendere in modo deciso il look. Altre bags sono realizzate in velluto, in preziosa pelle, decorate con fiori e impreziosite con delicate applicazioni. I capi d’abbigliamento sono una vera e propria esaltazione del motivo ad “onda” e insieme alle righe e alle molteplici plissettature, raccontano un’imperfetta geometria. Le gonne arrivano al polpaccio, gli abiti terminano sopra al ginocchio e le sovrapposizioni di capi regalano indirettamente ordine all’insieme. Impossibile non notare anche la presenza delle maniche a sbuffo, delle spalle importanti e delle rouches strutturate. Una moda riconoscibile, in un mix di nero e colore che ti cattura nel suo vortice gravitazionale.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Valentino Odorico