Un social purpose brand nato in US a gennaio del 2022 da un’idea della designer filantropa Deborah Sawaf di origine anglo-indiana che da anni vive a Los Angeles.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MILANO FASHION WEEK SS23"
MILANO - La mission di questo marchio give back è di promuovere un progetto che punta i riflettori sulla sostenibilità sociale facendone il proprio mantra, raccogliendo fondi attraverso la moda, l’arte, lo sport e la musica.
Con una collezione genderless di luxury streewear dal vibe fortemente internazionale, che interpreta al meglio i trend di una città multiculturale come LA, si afferma la forza della “parola” che esplode nelle stampe, nelle applicazioni e nei ricami, perché le parole che indossiamo possono influenzaci positivamente e suggestionare anche chi ci circonda.
Blazer, camice, T-shirt, short, pantaloni ampi, gonne vaporose, abiti, shirt-dress e minidress sormontati da bomber jacket. Linee fluide e trasparenze. Print colorati e lettering cangianti che si diluiscono in un camouflage acquerello.
Il messaggio di The Power of Words si concretizza nell’iconico rainbow wave print: composto da parole di incoraggiamento come speak out, be brave, courage … Un’onda “positiva” capace di abbattere le barriere e la solitudine per poi costruire, sostenere e far crescere una comunità consapevole che ciascuno di noi può attraversare momenti difficili – anche quelle persone percepite come cool e vincenti - e che l’intervento precoce sia la via da percorrere.
Fashion leads culture, culture creates change. Through fashion, let's create change, è il motto alla base di The Power of Words, perché attraverso la moda si può informare e creare quel cambiamento che si traduce in un aiuto concreto, per questo il 20% dei proventi va a un'organizzazione leader nel campo della salute mentale.
Redazione Fashion