SPECIALE MILANO FASHION WEEK SS23Icona Milano protagonista della Milano Fashion Week

23.09.2022 - 12:00
Icona Milano è stata protagonista della Milano Fashion Week 2022, dopo la collaborazione con Crida Milano il brand ideato da Cristina Parodi e Daniela Palazzi.
Credit Ph. Icona Milano
Credit Ph. Icona Milano
Icona Milano protagonista della Milano Fashion Week
Icona Milano è stata protagonista della Milano Fashion Week 2022, dopo la collaborazione con Crida Milano il brand ideato da Cristina Parodi e Daniela Palazzi.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MILANO FASHION WEEK SS23"

MILANO - Il brand ha curato il backstage di uno degli eventi più  esclusivi della città: la presentazione della nuova collezione SS23 di Alessandro Enriquez, tenutasi ieri 22  settembre presso Giacomo Caffè di Palazzo Reale, in Piazza Duomo 12 a Milano. 

Icona Milano insieme alla sua squadra coordinata da Federica Russo, make-up artist professionista, ha  giocato con colori e prodotti creando un glam look da vera Icona Enriqueziana. L’inconfondibile bellezza  naturale di modelli e delle modelle è stato il focus principale, incarnati perfetti, sguardi seducenti e labbra da  baciare, grazie ai nuovissimi e performanti prodotti ICONA Milano. Fondotinta leggeri e delicati con una  texture morbida e setosa che hanno accarezzato e colorato dolcemente i volti dei ragazzi e delle ragazze di  Alessandro Enriquez. Splendidi rossetti matte dai colori vivaci e accattivanti, l’iconico rossetto rosso, tratto  distintivo della cultura pop, è stato il protagonista assoluto di beauty look unici e accattivanti, a contrasto  con la palette nude e romantica degli ombretti usati per valorizzare lo sguardo intenso delle modelle. Tocco  da classe super fashion e must della stagione: l’iconico Oh My Lashes, mascara capace di rendere le ciglia  smisuratamente volumizzate, per sguardi intensi e ammalianti che hanno lasciato tutti senza fiato. 

Un glam look dolce, ma d’impatto, uno stile classico e delicato che incontra la forza del colore e dello stile  sposandosi perfettamente con la collezione Spring Summer 2023 di Alessandro Enriquez che si è ispirato alla  sua amata terra natale, la Sicilia, dandone una versione intima e personale, attingendo dai valori della  famiglia e il calore umano. Una collezione 100% Made in Italy dove la cultura, la tradizione e i colori del sud  Italia incontrano il gusto pop e il colore trasmettendo allegria e amore. Maxi skirt e maxi capispalla giocano  con tutte le stampe mixandosi nei look con le camicie, gonne a pieghe “Very Enriquez” e abiti con inserti  plissè, si mescolano con completi unisex in cady dagli inserti “ondosi”, a richiamare i movimenti del mare di  Sicilia. A completare la collezione un pacchetto di capi in tinte unite, abiti e camicie, che matchano tra loro  in vivaci abbinamenti color block.  

Un’esplosione di stile e gioia che esprime la vera essenza dell’italianità firmata Alessandro Enriquez powered  by Icona Milano. 

Redazione Beauty

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE