Lucio Costa si ripresenta con Bond Factory

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Il brand Lucio Costa si ripresenta al fashion retail internazionale grazie a un accordo di licenza triennale sottoscritto con Bond Factory di Chieti per la produzione e la distribuzione delle collezioni di ready to wear e accessori uomo-donna a partire dalla stagione primavera estate 2017.

 La società abruzzese è un’azienda leader, apprezzata nell’ambito delle nuove tecnologie e metodologie produttive moda. La collaborazione con Lucio Costa evidenzierà la ricerca formale e costruttiva che da sempre ha contraddistinto le due realtà.

La capsule collection per la primavera estate 2017 sarà caratterizzata da alcuni dei più significativi concept stilistici di Lucio Costa. La presentazione a stampa e buyer in anteprima mondiale avverrà con un evento durante il prossimo Milano Moda Donna e, sempre in settembre, la collezione sarà esposta in vetrina da Daad a Milano.

Inoltre tra le varie iniziative in atto per il rilancio del marchio legato allo stimato designer, esordito nel marzo 1987 e prematuramente scomparso nel settembre 2012, sarà presentato il libro biografico illustrato SO LUCIO! che racconta il percorso stilistico svolto nella quasi trentennale attività con Roberto Pelizzoni, il compagno e socio storico di Costa, fautore del rilancio in atto e direttore creativo del brand.

Il libro, che sarà presentato in concomitanza delle sfilate dedicate alla moda donna di settembre, annovera la collaborazione delle firme più autorevoli del giornalismo moda italiano come Giusi Ferrè, Renata Molho, Gisella Borioli ed è stato curato per il fashion editing da Alice Gentilucci di Vogue Italia che con il fotografo Federico Garibaldi ha realizzato gli scatti realizzati appositamente per la pubblicazione con la guest model coreana Soo Joo Park.

Redazione: fashionchanel.ch – Fashion editor: JbProduction – Donatella Aquilea

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE