“Fashion, le nuove tendenze e stili”, la rubrica a cura della redazione
Nel divertente e colorato universo di tuctuc, le stampe originali sono, dalla nascita del marchio, un segno distintivo che ritroviamo anche nella stagione AI ‘16/17, la cui ispirazione arriva da stili molto diversi, che si fondono e prendono forma nei numerosi capi e accessori che compongono la collezione. Troviamo così influenze che vanno dallo stile più retrò agli animal print, neri e fluo, passando per i disegni geometrici, i supereroi, i vichinghi, il tema della neve… fino alle tendenze più classiche per la linea dedicata ai giorni di festa. Tutto è possibile nel mondo tuctuc!
tuctuc è una marca di moda infantile nata a Logroño, Spagna, più di venti anni fa e dalla sua creazione l’azienda continua a puntare sulla creatività del design, l’originalità delle stampe e la qualità dei prodotti, i suoi tre pilastri fondamentali.
Le proposte moda di tuctuc sono sempre divertenti, audaci e un po’ pazze! Ogni collezione si divide in tre linee: New Born (da 0 a 12 mesi), dedicata ai neonati, per i quali crea capi confortevoli e funzionali. Baby (da 3 mesi a 6 anni), offre abbigliamento pieno di colori e fantasia. Per finire Kids (da 2 a 14 anni), che si ispira a un mondo divertente e giocoso con tante proposte originali, moderne e assolutamente trendy.
Oltre ai 45 punti vendita monomarca di proprietà in Spagna, Portogallo e Francia -più uno in Colombia tuctuc dispone, dal 2010, di un negozio online, attivo in Spagna, Portogallo, Francia e dall’inizio del 2016 le vendite online saranno attive anche in Gran Bretagna. Tra il 2004 e il 2005 tuctuc ha fatto il suo ingresso nel mercato internazionale.
Attualmente l’azienda spagnola è presente in 30 paesi (come Italia, Francia, Portogallo, Grecia, Russia, Irlanda, Germania, Kuwait, Tunisia, Taiwan e Cina) in più di 3.500 punti vendita. In pieno processo di
espansione internazionale,questa cifra è destinata ad aumentare durante il 2016, anno in cui tuctuc prevede l’apertura di un altro negozio monomarca in Francia e nuovi punti vendita in Cina.
L’ Italia è un mercato strategico per il posizionamento del brand presente in 600 boutique multimarca specializzate. L’obiettivo dell’azienda è di crescere ulteriormente in termini di fatturato e notorietà della marca.
Redazione: fashionchannel.ch – Fashion Editor: Donatella Aquilea (JB Production)