Un ristretto pubblico di celebrities e fashion editors ha assistito ieri sera al debutto globale della collezione Balmain x H&M nella cornice di Wall Street a New York. Diane Kruger, Alexa Chung, Rosie Huntington-Whiteley e Kylie Jenner facevano parte dell’esclusivo gruppo di ospiti che hanno potuto ammirare in anteprima la favolosa collezione creata da Olivier Rousteing, scintillante nei dettagli e carica di energia. La collezione sarà disponibile dal 5 novembre 2015 in 250 negozi in tutto il mondo e online.
La serata, intensa ed emozionante come le creazioni di Rousteing, ha promosso il lancio della collezione con un mix di moda e musica sullo sfondo di futuristici tunnel della metropolitana. Dopo un’esclusiva anteprima del videoclip della campagna, interpretato da Kendall Jenner, varie dance crew hanno dato il via a un’entusiasmante sfilata con top model del calibro di Gigi e Bella Hadid, Jourdan Dunn, Alessandra Ambrosio, Karlie Kloss e Joan Smalls.
Al termine della sfilata, i Backstreet Boys hanno sorpreso gli ospiti con un’esclusiva live performance che ha scaldato l’atmosfera anni ’90. Il pubblico, composto da celebrities e fashion editors, è stato contagiato dall’energia dell’evento e ha ballato fino a notte fonda nel nome della #HMBalmaination. I fan di tutto il mondo hanno potuto seguire il lancio in livestreaming con l’app Periscope. La festa ha fatto parlare di sé anche sui social media con l’hashtag #HMBalmaination.
“Stasera ho realizzato un sogno. È stato incredibile assistere alla performance di Backstreet Boys in esclusiva per Balmain x H&M, in un’atmosfera straordinariamente intensa e carica di energia. È stato un onore collaborare con H&M, e questo lancio è stato indimenticabile”, ha dichiarato Olivier Rousteing, Direttore Creativo di Balmain.
“L’evento di lancio ha rispecchiato fedelmente la collezione Balmain x H&M, ricca di energia, ottimismo e glamour. È stata un’esperienza unica e non vediamo l’ora che la collezione arrivi nei negozi di tutto il mondo per condividerla con i nostri clienti”, afferma Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.
Redazione: fashionchannel.ch – Press office H&M