L’edizione numero sedici ideata da tvbcommunication avrà luogo nel mese di agosto 2016. Sono attese grandi novità, fashionchannel.ch seguirà con notizie in anteprima l’evento di moda.
Lugano Fashion Show è una manifestazione che porta a Lugano bellezza ed eleganza ma che, soprattutto, presenta e promuove il talento di giovani stilisti e designer locali. Quale migliore cornice se non quella delle piazze attorno a Palazzo Civico che si affacciano sul nostro magnifico lago per valorizzare il lavoro dei nostri giovani? La bellezza che si esprime attraverso la tecnica e l’arte di creare, infatti, è frutto di grande perseveranza, impegno e sacrificio.
La moda non è solo sfoggio di vanità, è anche l’espressione di uno stile, di un modo di vivere, di uno stato d’animo. Quando ci vestiamo scegliamo come presentarci al mondo e come interagire con la realtà fuori di noi. Ci mostriamo e ci nascondiamo, ci riconosciamo appartenenti a un gruppo o rifiutiamo le convenzioni, seguiamo la moda o ce ne distanziamo.
Vestire e creare abiti non è limitarsi a coprire un corpo, per farlo a regola d’arte ci vogliono certamente le basi tecniche, ma poi occorrono intuizione, fantasia ed estro. Indossare un abito e presentarlo significa anche avere la capacità di saper valorizzare con portamento e stile il tessuto, la cucitura, il taglio e il modello. Perché ogni tappa del mestiere della moda è importante: dal momento della creazione a quello del passaggio in passerella, quando si mostra al pubblico il risultato di un lavoro comune. La moda e Lugano Fashion Show sono quindi luoghi di sperimentazione, arte e creatività, e arricchiscono un settore importante per la Città: ricco di idee, nuovi progetti e collezioni.
Redazione: fashionchannel.ch