Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”
LUGANO-NetComm Suisse è orgogliosa di annunciare la sua partnership con la prima Fashion Innovation Week in programma a Lugano dal 22 al 26 marzo 2018, organizzata da DAGORÀ. Questo evento lungo sei giorni comprende seminari, workshop, eventi collaterali e la cerimonia di premiazione del Fashion Innovation Award promosso da Loomish. Una lunga serie di incontri, opportunità di investimento e spazi per sviluppare e diffondere le idee innovative che influenzeranno l’industria locale nei prossimi anni, con un unico obiettivo: fare di Lugano il polo europeo dell’innovazione digitale nella moda.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Giovedì 22 marzo: Giornata Accademica. La Fashion Innovation Week prende il via con un evento dedicato alle persone che definiranno il nostro futuro: le giovani generazioni. (Solo per studenti)
Venerdì 23 marzo: Fashion Companies Open Day – L’innovazione parla agli studenti. Il secondo giorno della Fashion Innovation Week sarà dedicata ai marchi di moda presenti sul territorio e ai loro sforzi per far emergere la Ticino FashionTech Valley a livello internazionale. (Solo per studenti)
Sabato 24 marzo: Giornata di scambio culturale e di business. Una delegazione rumena sarà presente come ospite d’onore. La Romania e la Svizzera stanno già collaborando in materia di tecnologia (ICT) e design/produzione; questa giornata servirà a creare valore reciproco per ulteriori collaborazioni negli anni a venire. (Partecipazione su invito)
Domenica 25 marzo: Giornata dell’innovazione – Premio Innovazione Moda. La Giornata dell’Innovazione dedicata alle start-up, fondate dagli innovatori più brillanti e coraggiosi. (Partecipazione su invito) Lunedì 26 marzo: Giornata dell’e-Commerce – “Innovation meets fashion in the Ticino FashionTech Valley”. La conferenza principale riunisce centinaia di delegati per discutere gli scenari attuali e futuri della moda e della tecnologia.
Redazione: fashionchannel.ch