Le nostre interviste: Carmen Di Leo si racconta

I concorsi di bellezza dedicati alle “over” stanno conoscendo un successo sempre maggiore. Abbiamo incontrato Carmen, 28 anni della provincia di Como, mamma ed ex moglie, da qualche tempo il suo desiderio di “mostrarsi” non conosce confini, concorsi di bellezza, servizi fotografici. Recente vincitrice della prima tappa del concorso “Miss Mamma Ticino e Insubria 2015, si racconta a fashionchannel.ch

Carmen, le tue sensazioni dopo la vittoria di sabato scorso alla prima tappa del concorso “Miss Mamma Ticino e Insubria 2015”

Le mie sensazioni dopo la vittoria di miss mamma over 25 sono decisamente positive. Devo dire che c’erano delle concorrenti davvero interessanti per cui non mi aspettavo la vittoria e quando ho sentito il mio nome sono stata davvero contenta.

Mamma, ex moglie, quando nasce il desiderio di passerelle e perché?

Sono diventata mamma molto giovane a 20 anni ma ho sempre avuto la passione per la moda e lo spettacolo. Diciamo che quando ho avuto mio figlio, ho accantonato per un po questo sogno. Non appena è cresciuto, ho cominciato a fare concorsi di bellezza, sfilate e non mi sono più fermata. Lui tra l’altro mi ha sempre seguita dappertutto e ha sempre fatto il tifo per la sua mamma.

I concorsi di bellezza per le “over” hanno sempre più successo, secondo te perché?

Penso che una donna, anche se mamma, rimane pur sempre tale. Quindi il desiderio di sentirsi bella e femminile è sempre vivo. E da qui nasce tutto questo successo per i concorsi over, dove una donna può dimostrare tutta la sua bellezza ed eleganza, che non è solo estetica, ma sta anche nel sorriso e nella semplicità.

Possiamo affermare che, velatamente esiste una buona dose di esibizionismo in questi concorsi riservati alle “over”?

Assolutamente si, ma un sano esibizionismo. Ritengo che sia nella natura della donna essere vanitosa e piacere. Se una donna si sente bella, trovo giusto che ami mostrarlo, senza però, volgarità.


L’esperienza più appagante finora?

Se parliamo di esperienza legata alla moda, sicuramente quella più bella che io abbia mai fatto e che ricordo con tanta emozione è il mio primo concorso, The best model of Europe, dove sotto la giuda di Rosario Sagno, ho imparato tanto. Un susseguirsi di tappe, vittorie sconfitte. Fino ad arrivare alla finale, svolta sulla nave da crociera a barcellona. Un esperienza che non potrò mai dimenticare.

Tre cose che non sopporti… e tre cose che invece vorresti esistessero..?

Le tre cose che non sopporto sono:l ‘invidia, la volgarità, la falsità
e le tre cose che vorrei che esistessero sono: più complicità tra donne che esistesse per la mia generazione e per quelle che verranno, più possibilità di realizzare i propri sogni e le proprie aspettative. che lo stato italiano sia più attento alle esigenze dei cittadini

A tuo avviso, qual è il tuo più grande pregio e quale il tuo più grande difetto?

Penso che il mio pregio, sia nello stesso tempo il mio difetto. Io sono una persona molto sincera e di cuore. Mi preoccupo sempre di far felice le persone che mi circondano. Non ho pregiudizi e lascio che gli altri vivano la propria vita come meglio credano. Dico sempre anche a mio figlio che l importante è essere felici senza badare a quello che pensano gli altri.
Questo mio carattere ogni tanto mi si rivolta contro poiché cè tanta cattiveria in giro. L importante è essere sempre se stessi.

Il tuo sogno di felicità?

Il mio sogno di felicità, anche se è banale, è la serenità. Avere per me e mio figlio un futuro sereno è il mio sogno di felicità.

Quello che vorresti essere?

Quello che vorrei essere ancora non lo so. Vivo alla giornata cogliendo tutte le cose belle che mi capitano.

 Il tuo motto?

Il mio motto è…NON MOLLARE MAI!!!nonostante tutto…

Redazione: www.fashionchannel.ch – Intervista di Michele Alippi – Ph. Graziano Chiodero

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE