La storia di Anna e i concorsi di bellezza dedicati alle “over”

LUGANO – I concorsi di bellezza dedicati alle “over” stanno conoscendo un successo sempre maggiore. Abbiamo incontrato Anna, 46 anni della provincia di Milano, mamma ed ex moglie, da qualche tempo il suo desiderio di “mostrarsi” non conosce confini, concorsi di bellezza, servizi fotografici e anche la parte in un film.

Anna, mamma, ex moglie, quando nasce il desiderio di passerelle e perché?

Questo desiderio è strettamente legato al mio ruolo di mamma e di ex moglie, fino a quando i figli erano piccoli appariva impensabile per me riuscire a fare qualcosa esclusivamente per la mia soddisfazione personale…. Oggi per fortuna mi sono resa conto che non è ancora troppo tardi e che questo mio pensiero è comune a tante altre donne.

Anche fotomodella vero?

Si, partecipando ai concorsi ho stretto contatto con molti bravi fotografi e ultimamente ho partecipato ad uno shooting del bravissimo fotografo Beppe Bisceglia, del quale potete ammirare le foto di qesta intervista.

I concorsi di bellezza per le “over” hanno sempre più successo, secondo te perché?

Ho scoperto con grande stupore che ormai sono proprio i concorsi over ad attirare l’attenzione, molto più dei soliti concorsi di bellezza classici, che sicuramente sono una gioia per gli occhi ma senza voler offendere sono considerati noiosi. I concorsi over sono divertenti perché è lo spirito di chi vi partecipa a renderli tali, sono mamme che dopo aver dato tutte se stesse ai figli per anni vogliono ricordarsi e ricordare agli altri che sono non solo mamme ma soprattutto DONNE.

Possiamo affermare che, velatamente esiste una buona dose di esibizionismo in questi concorsi riservati alle “over”?

Certo, e sostituirei il termine velatamente con spudoratamente… io mi vanto di soffrire di sano esibizionismo perché ho comunque una vita lavorativa e famigliare la quale mi mantiene impegnata ma non per tutte è così …..purtroppo.

Anna sarà protagonista anche di un film, puoi spiegarci in poche parole questo progetto

sì avrò una parte nel film : Ai confini della vanità” regia Sergio Molteni, produzione Excelsior cinematografica. Questo film è basato proprio sui concorsi soprattutto over e sottolinea questa nuova tendenza femminile a voler mostrare la propria vanità non solo over quarant’anni ma anche over sessant’anni. Il film essendo una commedia molto divertente sottolinea alcuni aspetti negativi , ovviamente in modo ironico, come ad esempio la concorrenza sleale tra le partecipanti…

L’esperienza più appagante finora?

Tutte finora …ho iniziato dai concorsi così per gioco ed è successo di tutto: voi di fashionchannel, shooting fotografici, il film, la Endemol con un programma su real time ….e tutto nel giro di pochi mesi ….un sogno.

Tre cose che non sopporti… e tre cose che invece vorresti esistessero..?

Non sopporto la routine, la banalità e la tristezza. Vorrei che esistessero la lealtà nell’affrontare le difficoltà quotidiane con leggerezza e la compassione …

A tuo avviso, qual è il tuo più grande pregio e quale il tuo più grande difetto?

Il mio più grande pregio sapermi relazionare con le persone il mio più grande difetto non avere mezze misure

Il tuo sogno di felicità?

Affrontare la vita con il sorriso è un’ardua impresa quindi riuscirci e’sicuramente sinonimo di felicità

Quello che vorresti essere?

Una farfallina per poter volare ovunque senza essere vista e poter sentire la verità e non quello che le persone vogliono far credere

Il tuo motto?

Ll mio motto o meglio il motto ufficiale delle over non può essere altro che: MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE