Prezzo:
Domenica 16 | 17.00
Cinema
Luganese
PRESENTAZIONE DEL FILM
IL LUPO DI CURIO
A seguire, discussione con gli artisti aperta al pubblico:
IL MITO E L’ INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Nel remoto villaggio svizzero di Curio, un temibile lupo nero si trasforma da predatore terrorizzante a simbolo venerato di redenzione e unità, quando un singolo atto di coraggio dissolve i confini tra uomo e natura, paura e compassione.
Film Durata: 14 min.
Scritto e diretto da: Felix A. Bachmann, Kevin Merz, Artur Schmidt
Produzione:
Il Lupo di Curio è il primo film interamente creato con tecnologia AI generativa in Svizzera. È co-prodotto da SRG SSR RSI attraverso il Pacte Audiovisuel, Teleproduktion Fonds e il Generative Center.
Il Centro Generativo è specializzato nella ricerca, sviluppo e implementazione di contenuti basati sull’Intelligenza Artificiale in vari settori e progetti interdisciplinari complessi. Agisce inoltre come centro di competenza per i professionisti creativi nell’ambito dell’IA.
Perché a Curio?
Per noi del Centro Generativo è essenziale far nascere questo film nel luogo originario del Lupo di Curio, dove, da tempo immemorabile, questo straordinario mito prende vita. Un racconto che unisce il nord e il sud dell’Europa in un solo punto, nell’Alto Malcantone.
Qui, insieme ai vicini, agli amici e con la presenza delle autorità del Museo del Malcantone e di Curio, viviamo questo momento come la conclusione di un percorso e un nuovo inizio.
https://www.museodelmalcantone.ch/programma-2024/presentazione-del-film-il-lupo-di-curio
Info Evento
Domenica 16 Febbraio 2025
dalle 17.00
Indirizzo
Museo del Malcantone
Via Caradora 15
6986, Curio
Contatti
Prevendita