Prezzo: CHF
Mercoledì 11 | 14.00
Teatro
Bellinzonese
Questo appuntamento con la Rassegna MiniTeatro, dedicata a bambini e bambine dai 3 agli 11 anni, vedrà di scena alle ore 14.00 con replica alle 16.00 Alice Bossi e Roberto Boer della Compagnia Teatrale Mattioli di Limbiate (Provincia di Monza e della Brianza Italia) con lo spettacolo "Gli omini rossi e Babbo Natale" (durata 50 minuti) . Entrata: CHF 3.- bambini e CHF 5.- adulti.
Olga, una buffa e pasticciona aspirante cantante cercherà di narrare, tra azioni comiche e poetiche, com’è nata la leggenda di Babbo Natale. Su un piccolo tavolo palcoscenico si ricostruirà il paesaggio innevato dove si svolge la vita degli Omini rossi. Ma che relazione ci sarà tra Babbo Natale e i piccoli Omini rossi? Olga sarà in grado di ricostruire la storia di un paese dove tutto è gelo e neve, un paese di laghi, boschi, colline chiusi nella morsa del gelo invernale dove vivevano i piccoli, rossi e divertenti personaggi? Sarà in grado di ricostruire le incredibili origini di Babbo Natale? Speriamo! Lo scopriremo insieme in attesa del Natale… di Babbo Natale.
Lo spettacolo si ispira al libro per ragazzi, edito da Einaudi, “Gli uomini rossi” di Pef alias di Pierre Elie Ferrier scrittore nato in Francia nel 1939 autore e illustratore tra i più originali nell’editoria per ragazzi. Tradotto in italiano da Maria Vidale, il libro “Gli uomini rossi” è stato scritto da Pef per raccontare come sia nata la leggenda legata a Babbo Natale: chi sono questi uomini rossi la cui unica occupazione è raccogliere la legna? Cos’hanno da temere dal misterioso Piccolo Natale? Perché lo supplicano di no farli ammalare una certa notte di fine dicembre?
Info Evento
Per bambini e bambini dai 3 agli 11 anni
Mercoledì 11 Dicembre 2024
dalle 14.00
Indirizzo
Teatro dell'Oratorio parrocchiale
Salita alla Motta
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita