Prezzo:
Sabato 07 | 21.00
Musica
Luganese
SKARFACE, una delle band ska più importanti della scena tornano in Ticino dopo tanti anni. Nati nel 1991 a Parigi gli Skarface sono da allora in un tour senza sosta con concerti ogni mese in ogni parte dal mondo.
Assieme a loro i Los Fastidios, nati a Verona anche loro nel lontano 1991. Il sound Los Fastidios è un potente e melodico streetska/punk che miscela sonorità classiche del sound punk rock inglese anni 80 con molte melodie ska 2tone, sconfinando nel reggae&rocksteady, rocknroll, hardcore ed un tocco anche di brit pop.
Liriche e testi che spaziano dalle situazioni più leggere di vita stradaiola quotidiana alle tematiche sociali, contro ogni forma di razzismo, discriminazione e ingiustizie sociali, per i diritti umani e per i diritti animali, per la libertà dei popoli e sempre critici nei confronti delle derive capitalistiche ed oppressive del sistema mondiale.
In molti anni di attività i LOS FASTIDIOS hanno collezionato moltissime iniziative solidali contro il razzismo e per cause sociali, dimostrando sempre di essere una band che punta ad andare anche oltre l’aspetto musicale e che fa della musica il proprio strumento per dare voce a chi nel mondo ha bisogno di farsi sentire. Il tutto sempre con uno spirito positivo e festoso, tipicamente “Los Fastidios”, che rende la band una vera e propria macchina sia di divertimento che di riflessione.