Prezzo: 10 CHF
Mercoledì 04 | 20.45
Cinema
Mendrisiotto
Isole Tremiti. Ingannato da chi lo faceva venire ogni giorno dall’Albania per lavorare, il muratore Ivan si trova senza i soldi per tornare a casa e viene accolto da don Enzo, ex parroco dell’isola colpito da una semiparesi, e da Martina, una ragazza che non parla più dopo aver perso la figlia. La strana convivenza aiuta i tre a tirare avanti, ma la cattiveria degli isolani e l’egoismo di Wilma, la sorella del prete, sono ostacoli insuperabili al sogno di un futuro migliore.
Dopo due prove di genere, il regista distilla una sceneggiatura scritta con Giuliano Miniati, evitando le trappole del facile sociologismo e inseguendo un’autorialità più attenta allostile che alla comunicazione (...). Buona prova degli attori a cominciare da Asia Argento, coraggiosamente imbruttita e lontana dai suoi personaggi di “bella&dannata”.
Regia Stefano Chiantini
Con Asia Argento, Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anna Ferruzzo, Pascal Zullino
Lingua v.o. italiano
Durata 92’
Entrata CHF 10.- (Studenti gratuito)
IL CINECLUB DEL MENDRISIOTTO
Animato da appassionati volontari, il Cineclub del Mendrisiotto intende promuovere il cinema di qualità attraverso l’organizzazione di rassegne dedicate a personalità o alla storia del cinema, a specifiche cinematografie, nonché a speciali percorsi tematici. Le proposte sono spesso realizzate in collaborazione con gli altri cineclub cantonali (Bellinzona, Lugano, Locarno) o con altre realtà culturali del territorio.
Info Evento
Mercoledì 4 Ottobre 2023
dalle 20.45
Indirizzo
Multisala Ciak
Via Vincenzo Vela 21
6850, Mendrisio
Contatti
Prevendita