La nuova Collezione Primavera Estate 2024 che si ispira al concetto filosofico dello “slow living”
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"
MILANO - Il marchio Marcella Club presenta nella sua collezione Primavera Estate 2024 un concetto ispirato alla "vita lenta", prendendo spunto dall'immaginario di Gianni Chiarini Firenze. Questo immaginario si basa su pause, riconnessioni e ritorno ai ritmi della natura. Nella fase creativa, viene dato grande peso al processo di creazione "fatto a mano", che diventa un elemento distintivo e rappresentativo del mood della collezione.
I materiali utilizzati mantengono un'attenzione per la cura e la qualità, ma sono ispirati all'elemento naturale, come la rafia e la paglia. Anche la scelta della palette dei colori è precisa, ma lascia spazio all'imprevisto, come l'inserimento dell'effetto lurex. I dettagli sono studiati, ma al contempo contengono un elemento di imperfezione, come le frange irregolari. In questa atmosfera creativa, l'artigianalità diventa un concetto centrale che racconta una nuova idea di bellezza, un'estetica meno concentrata sulla perfezione e più orientata a valorizzare l'unicità di ogni borsa.
Il manifesto di Marcella introduce la collezione e il concetto di "vita lenta". Realizzato in tessuto canvas con cotone, è caratterizzato da un particolare ricamo che riassume il mood di "annoiarsi senza sentirsi in colpa".
La lavorazione a uncinetto si inserisce perfettamente in questo scenario con il modello Marcella Slow, che esalta la sua forma attraverso il materiale effetto paglia utilizzato per rivestirlo. La centralità dell'effetto fatto a mano è evidenziata dalla tecnica a uncinetto e dalle frange che ne definiscono l'unicità. Il modello è arricchito da due accessori estivi: un cappello a falda larga e una pochette, perfetti per vivere la leggerezza e la bellezza dell'estate.
Un'attitudine originale e travolgente contraddistingue la nuova Marcella Spike Met, che con le nuance preziose e scintillanti dell'argento e dell'oro rivela un interno sfoderato che mette in mostra la natura grezza del materiale.
Redazione Fashion