E' una figura poliedrica che si distingue come stilista, imprenditrice, attrice, modella e regina di TikTok
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale MODA SS 24"
La sua carriera ha avuto inizio nell'ambito dell'ingegneria nucleare, ma la sua passione per la moda l'ha spinta ad abbandonare questo settore per dedicarsi appieno al suo sogno. Dopo aver completato gli studi, Loora ha fatto i suoi primi passi nel mondo della moda a Parigi e successivamente si è trasferita a Milano. È proprio in questa città che Loora si è innamorata dell'artigianalità, del savoir faire e della creatività che caratterizzano lo stile italiano.
Nel 2017, Loora ha fondato il suo brand e l'anno successivo ha debuttato con la sua prima collezione alla Shenzhen Fashion Week. Questo evento si è rivelato un grande successo e ha dato una forte spinta alla sua azienda, portandola a raggiungere un fatturato di circa 500 milioni di euro. Un aspetto che contraddistingue il suo brand è l'organico produttivo composto interamente da donne, una scelta che dimostra l'impegno di Loora nel sostenere l'empowerment femminile. Inoltre, il marchio ha aperto 200 negozi monomarca nei principali centri commerciali della Cina, diventando uno dei brand più ricercati anche su internet.
Attraverso i suoi video su TikTok, Loora non solo mostra le sue collezioni, ma si propone come simbolo di una femminilità consapevole. Si fa interprete delle nuove esigenze delle donne cinesi e della loro naturale evoluzione. La stilista si presenta con determinazione, difende i diritti delle donne, è emancipata e indipendente. Rivolgendosi ai suoi 10 milioni di follower, si definisce "una donna per le donne". Le sue collezioni vanno oltre le passerelle e i red carpet, sono in grado di esprimere personalità e incarnano un nuovo modello femminile. Questo approccio ha reso il suo marchio il secondo brand più venduto su internet in Cina. Le sue creazioni si adattano perfettamente alla vita quotidiana, abbracciando un concetto di moda che si adatta alle esigenze e alle attività di ogni giorno.
Redazione Fashion