FASHION/CURIOSITÀTUDOR svela la sua ultima creazione

09.01.24 - 18:00
Due modelli Pelagos FXD in occasione della partnership con Alinghi Red Bull Racing
Pelagos FXD (Credit ph. TUDOR
Pelagos FXD (Credit ph. TUDOR
TUDOR svela la sua ultima creazione
Due modelli Pelagos FXD in occasione della partnership con Alinghi Red Bull Racing

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Luxury, scopri le novità dei prestigiosi brand"

Ispirati al mondo della vela, i due nuovi modelli - Timepiece e Chronograph - sono stati creati da TUDOR per rappresentare l'audacia e la determinazione necessarie per partecipare alla regata velica più impegnativa di tutti i tempi, la Coppa America. Questi orologi, conosciuti come Pelagos FXD "Alinghi Red Bull Racing Edition", non sono solo degli orologi veri e propri, ma sono la manifestazione di numerose innovazioni introdotte da TUDOR.

Nel 2022, TUDOR ha stabilito una partnership a lungo termine con Alinghi Red Bull Racing, un team di vela di alto livello, e ha fatto così il suo ingresso nel mondo della vela professionistica. In questo sport secolare, la vittoria viene raggiunta grazie ad una combinazione di una volontà determinata e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia. È proprio da questa filosofia che nascono gli orologi da polso TUDOR: per la prima volta, TUDOR ha utilizzato una combinazione di carbonio high-tech, titanio e acciaio inossidabile, proprio come quelle presenti negli aliscafi AC75 utilizzati nella Coppa America.

Inoltre, per la prima volta, TUDOR ha integrato un movimento cronografico all'interno di una cassa con cinturini fissi. Questo dimostra lo spirito audace e innovativo di TUDOR, che ha cercato di superare i limiti tradizionali nella progettazione degli orologi. I due nuovi modelli, Pelagos FXD e Pelagos FXD Chrono, incarnano questa audacia e innovazione, riflettendo sia lo spirito di TUDOR che quello di Alinghi Red Bull Racing nella volontà di ridefinire i confini tradizionali nel mondo della vela e degli orologi di alta gamma.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE