MODA/FASHIONCheckmate con stile

30.04.2025 - 12:30
La nuova capsule OTW by Vans x HommeGirls è un colpo da maestri del cool
@OTW by Vans
@OTW by Vans
Checkmate con stile
La nuova capsule OTW by Vans x HommeGirls è un colpo da maestri del cool

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La scacchiera torna a muoversi sullo scacchiere dello stile, e questa volta fa il bis. OTW by Vans e HommeGirls si ritrovano per la seconda capsule collection, e il risultato è tutto tranne che un déjà vu. Dopo il debutto di ottobre, ecco un nuovo drop che rimescola le carte – e i quadretti – del guardaroba con sneakers e workwear da capogiro.

Protagonista? La mitica Authentic 44 rivisitata in versione Checkerboard patchwork con dettagli che parlano chiaro: monogrammi HG oversize, linguette griffate e lacci personalizzati. Le nuove colorazioni – dal tonale sofisticato al verde militare – sono un inno all’essenzialità fatta stile.

Ma il gioco non si ferma ai piedi: la collezione vanta capi da lavoro con twist femminile, pensati per chi sa che il comfort può essere cool e che la praticità non è mai banale. Tra giacche reversibili, camicie cropped, t-shirt stretch e pantaloni strutturati, ogni pezzo unisce l’anima street di Vans e il savoir-faire sartoriale di HommeGirls.

A dare il volto (e l’attitudine) alla campagna: la rider Efron Danzig e le modelle Dede Mansro e Alice McNally, fotografate a New York da Justin Leveritt con lo styling di Marcus Cuffie. Il risultato? Un’estetica che mescola utility, design e personalità.

Questa collezione è per chi ama vivere lo stile con leggerezza e carattere. Perché quando la moda è un gioco, vince chi osa muovere per primo.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE