Una collezione elegante e senza tempo, tra dettagli preziosi e design contemporaneo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - La collezione Sposa 2025 di Rene Caovilla è una perfetta fusione di magia e raffinatezza, pensata per rendere ogni donna protagonista assoluta nel suo giorno speciale. Dai classici sandali gioiello impreziositi da perle, alle mule e slingback ricamate, la proposta combina il savoir-faire italiano con un design contemporaneo, esaltando il bianco come simbolo di purezza ed eleganza.
Accanto ai modelli intramontabili della Maison, fanno il loro debutto creazioni raffinate come il sandalo Nicole, caratterizzato dall’inedito tacco chunky Soul e da un romantico fiocco decorato con cristalli, perfetta sintesi di eleganza e comfort. La linea Braid, proposta in versione sandalo e mule, si distingue per il sinuoso motivo a treccia tempestato di cristalli, che avvolge il piede donando un tocco di femminilità senza tempo.
Per le spose più classiche, la delicatezza delle perle è protagonista nei modelli Pearl, disponibili come slingback, mule e sandalo flat. L’iconico serpente che avvolge la caviglia torna nel sandalo Fairy, evocando un universo fiabesco con delicate farfalle impreziosite da cristalli applicati a mano. Anche la selezione Bloom rientra in questo immaginario onirico: un modello d’archivio reinterpretato con decori floreali multicolore, declinato in versione con serpente, mule, sandali flat e slingback.
Infine, il sandalo Peach Flower incanta con tre listini scintillanti che adornano piede e caviglia, arricchiti da applicazioni ispirate ai fiori di pesco con cristalli e perline.
Redazione Fashion