MODA/FASHIONI must have della collezione Autunno-Inverno 2024/2025

06.11.24 - 12:30
Il mondo di Maison Le B. si sta orientando sempre di più sull'unicità dei suoi pezzi. In una società che ci vuole tutti omologati e privi di una propria identità
Credit MAISON LE B
Credit MAISON LE B
I must have della collezione Autunno-Inverno 2024/2025
Il mondo di Maison Le B. si sta orientando sempre di più sull'unicità dei suoi pezzi. In una società che ci vuole tutti omologati e privi di una propria identità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Con l'arrivo delle stagioni più fredde, le temperature iniziano a scendere e il cielo tende a tingersi di tonalità più cupe, spesso grigiastre. Questo cambiamento atmosferico può influire sulla nostra sfera emotiva, portando con sé una leggera malinconia che sembra posarsi su tutto. Tuttavia, c'è un rimedio semplice ma efficace per contrastare tale stato d'animo: basta indossare un capo d'abbigliamento speciale che trasmetta un sentimento di positività e allegria. Questo è l'approccio che adotta Maison Le B., un marchio nato nel cuore della provincia di Brescia nel 2020, grazie alla passione e all'impegno delle sorelle Chiara e Stefania Belleri. Sebbene Stefania non sia più con noi, Chiara ha deciso di onorare la promessa fatta alla sorella portando avanti questo ambizioso progetto, e dalla sua fervida immaginazione nascono capi che stanno facendo breccia nel cuore degli appassionati di moda e dei professionisti del settore.

La visione di Maison Le B. è quella di far risplendere ciascuna donna nella sua unicità, attraverso collezioni che comprendono pezzi limitati, curati nei minimi dettagli. Lo stile del brand è inconfondibile, grazie ai disegni creati da Chiara stessa, che decorano le superfici dei tessuti. Alcuni di questi capi sono resi ancora più speciali grazie alla pittura a mano, dimostrando che la moda può essere una forma d'arte pura e autentica.

Guardando avanti, Maison Le B. sta orientando il suo impegno creativo verso la creazione di pezzi davvero unici. In un mondo che spesso ci spinge verso l'omologazione e la perdita delle nostre particolarità, il brand si ribella a questa tendenza promuovendo la personalità, la diversità e l'originalità.

Tra i capi irrinunciabili della collezione Autunno-Inverno 2024/2025, spiccano le felpe e i vestiti realizzati in felpa. Questi capi, in cotone al 100% di cui una parte riciclata, pur non essendo di diretta produzione del marchio, vengono trasformati in creazioni uniche grazie alla stampa artigianale. La tecnica della lineografia, usata da Maison Le B., prevede la creazione di timbri a partire da matrici in linoleum, intagliate in diverse forme partendo dagli schizzi di Chiara, per poi essere applicate su felpe e altri capi.

Le illustrazioni avvolgono anche i bomber in organza, capi che esaltano la femminilità e si adattano ad ogni tipo di occasione, rendendo così ogni momento un'esperienza speciale da vivere con stile e autenticità. Maison Le B. continua a lasciare un'impronta indelebile nel mondo della moda, celebrando l'individualità e la manifattura di qualità.

Redazione Fashion

TAGS