Rievoca alla MFW tutto l’heritage nipponico del brand
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ANTICIPAZIONI SS25"
MILANO - Per la prossima stagione primavera-estate, Flower Mountain ci invita a immergerci nella bellezza e nella ricchezza della cultura giapponese attraverso una collezione in edizione limitata, che incanta grazie ai tessuti preziosi dei kimono, conosciuti come Nishijin-ori. Questi tessuti leggendari, le cui origini risalgono al VI secolo, vengono abilmente intrecciati con il design moderno e audace delle sneaker del marchio, creando un connubio che trova il suo posto ideale nei contesti urbani più alla moda.
La collezione Nishijin di Flower Mountain è composta da quattro diverse fantasie, ognuna con fili di seta colorata e trame complesse che sembrano scolpite da abili artigiani a Kyoto. Ogni tessuto racconta una storia attraverso simboli ed elementi naturali ricchi di significato, come le farfalle e i fiori di ciliegio, simboli potenti di nuovi inizi e stupefacente bellezza.
Al centro di questa collezione troviamo il modello Yamano 3, vero e proprio fiore all'occhiello del marchio. Si distingue per una palette di colori raffinata che va dai toni crema al bianco latte, arricchita da vivaci tocchi di viola, verde e bordeaux. I tessuti giapponesi, magici nel loro quasi cangiante splendore, donano un'eleganza ineguagliabile alla scarpa, mantenendo allo stesso tempo i codici distintivi di Flower Mountain, come l’iconico occhiello che si ispira al fiore di dente di leone.
Non meno affascinante è il sandalo Niwa, ricoperto di sughero e dotato di una pratica chiusura in velcro, che combina un fitting decisamente comodo con una tomaia decorata con fantasie naturali e inserti dorati. Questo sandalo è l'opzione perfetta per chi desidera un look originale e degno di nota, sia per avventure urbane che per escursioni nella natura.
Redazione Fashion