MODA/FASHIONChe storia, questi (Relaxed) Chino!

18.07.24 - 18:00
I nuovi Relaxed Chino di CIGALA’S per la collezione Primavera/Estate 2024 affascinano con storie ricche di fascino e tradizione
Credit ph. Cigala's SS24
Credit ph. Cigala's SS24
Che storia, questi (Relaxed) Chino!
I nuovi Relaxed Chino di CIGALA’S per la collezione Primavera/Estate 2024 affascinano con storie ricche di fascino e tradizione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Questi pantaloni sono stati introdotti in patria alla fine del XIX secolo dai soldati americani e inglesi, reduci dalla guerra Ispanico-Americana. In origine, erano realizzati unicamente in cotone color khaki e il loro nome deriva dai contadini filippini, chiamati appunto "chinos", che li indossavano abitualmente.

I Chino si sono sempre distinti per il loro aspetto elegantemente casual. Il loro taglio classico e sportivo, privo di pinces e strettamente adiacenti alla caviglia, offriva una combinazione unica di comfort e raffinatezza. Non erano jeans destinati alle classi operaie, ma rappresentavano un equilibrio perfetto tra comodità e eleganza.

Proprio per queste caratteristiche, i Chino vennero rapidamente adottati dai figli delle famiglie benestanti. Questi pantaloni divennero presto un'icona della divisa preppy dei WASP, l’élite della società statunitense, così come dei circoli studenteschi dell’IVY League. Indossati insieme a blazer blu, camicie button-down, cravatte regimental, maglioni in shetland e mocassini, i Chino simboleggiavano uno stile impeccabile e sofisticato.

La raffinatezza e l’understatement sono i due pilastri che, nelle mani esperte di un marchio come CIGALA’S – grande conoscitore e amante del denim, dello stile e dell’eccellenza Made in Italy – danno vita al modello perfetto per la bella stagione. I Relaxed Chino di CIGALA’S non sono solo pantaloni da uomo, ma una versatile aggiunta al guardaroba femminile. Possono essere abbinati a una giacca sostituendo i pantaloni del tailleur per un look professionale o valorizzati con un top e tacchi per una serata speciale.

La particolarità dei Relaxed Chino di CIGALA’S risiede nel materiale: realizzati in denim, concentrano il design tipico dei classici pantaloni con il tessuto più amato e versatile al mondo. Unendo il taglio tradizionale alla resistenza e versatilità del denim, questi Chino rappresentano una sintesi perfetta di tradizione e innovazione sartoriale.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE