Antonio Riva Milano presenta la sua ultima creazione nel mondo della moda sposa
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - La collezione Ikebana, che unisce tradizione e modernità in maniera unica. Ispirato all'antica pratica giapponese di disporre i fiori in modo armonioso e creativo, il nome stesso della collezione riflette l'essenza di questa proposta. Qui i volumi e le texture si fondono, mantenendo sempre una nota di romanticismo.
Il legame di Antonio Riva con la cultura giapponese si riflette anche nella ricerca dell'equilibrio perfetto tra proporzioni e colori. I nomi dei capi e i volumi sono ispirati ai fiori, mentre le ruches e i fiocchi richiamano con eleganza i contorni delicati delle foglie e dei petali. Il tessuto mikado, un marchio distintivo della Maison, è il protagonista principale di Ikebana, arricchito da ricami preziosi, pizzi floreali e tulle dipinto a mano.
Questa collezione mette in evidenza l'amore profondo di Antonio Riva per una sartorialità moderna, ponendo l'accento sull'impegno del couturier nel creare abiti che celebrino arte ed eleganza in ogni dettaglio. Il risultato finale è una fusione unica di stili e tradizioni, che dà vita a creazioni raffinate e all'avanguardia nel mondo della moda sposa.
Redazione Fashion