Nel campo della moda, il brand evidenzia un approccio innovativo che si distingue per l'attenzione al design, all'artigianato e alla funzionalità
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Max Mara The Cube si concentra sulla ricerca dell'innovazione nel campo della moda, che da sempre ha caratterizzato il Gruppo Max Mara. L'obiettivo è quello di combinare uno spirito all'avanguardia con l'approccio easy living dell'abbigliamento contemporaneo, per plasmare un'idea innovativa non solo in termini di design, ma anche di artigianato e tecnica.
L'iconico progetto Max Mara The Cube è nato nel 2008 ed è focalizzato sul piumino. Si tratta di un sistema integrato di capispalla e accessori, con tessuti esclusivi creati appositamente per il progetto e componenti individuali con caratteristiche eccezionali. L'approccio è caratterizzato da soluzioni di design innovative, con capi reverisibili e modulari e una gamma di accessori. L'obiettivo finale è creare capi lussuosi, funzionali, pratici e unici, con una chiara e precisa identità sottolineata dall'iconico packaging a forma di cubo.
Grazie al suo design innovativo, Max Mara The Cube è stato incluso nelle collezioni dei Musei statali di Berlino e del FIT di New York, dove è stato esposto come “oggetto di culto” all’interno della mostra “Moda e tecnologia”. Questo riconoscimento conferma la rilevanza e l'importanza del progetto nel contesto della moda contemporanea, evidenziandone l'impatto sulla cultura e sulla tecnologia.
Redazione Fashion