MODA/FASHIONCollezione Autunno Inverno 2023-24 di Gianni Chiarini

21.12.23 - 18:00
La collezione trae ispirazione dalla campagna inglese, creando un'atmosfera raffinata e lussureggiante
Credit ph. FALL/WINTER 23-24 di Gianni Chiarini
Credit ph. FALL/WINTER 23-24 di Gianni Chiarini
Collezione Autunno Inverno 2023-24 di Gianni Chiarini
La collezione trae ispirazione dalla campagna inglese, creando un'atmosfera raffinata e lussureggiante

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - I colori autunnali dominano la palette, ma vengono accostati a tonalità intense e vivaci, tipiche dell'interior design dei cottage inglesi. Tra i colori di punta troviamo il cognac, il tiger, il rosso beet e il verde guam, ma anche tonalità più scure come l'iris, il galaxy blue e il deep green, fino ad arrivare a sfumature di grande impatto come l'hot pink e il giallo curry.

La collezione presenta una varietà di borse sofisticate, tra cui la famosa DUA, che si distingue per la sua forma riconoscibile e che in questa stagione viene realizzata in pelle Bubble Double, morbida e materica, in tonalità fredde e brillanti. Tra le novità spicca l'introduzione del nuovissimo colore Dark Silver.

Inoltre, la collezione propone borse di diverse dimensioni, dal mini al medium, offrendo un'opzione fresca e dinamica che sostituisce la tendenza del maxi. Da abbinare alle diverse taglie, è presente la shoulder stripe, una tracolla che aggiunge un tocco di stile.

Il gusto vintage è una delle principali ispirazioni per la collezione, che mescola uno stile di altri tempi con un'attrattiva contemporanea. Il modello Phoebe, un pilastro della stagione, si distingue per le sue venature lucide. Allo stesso modo, i modelli Superlight, Alifa, Celeste e Margaret, grazie alla loro esclusiva pelle Naplack, creano un effetto cangiante e luminoso.

La borsa Helena Round, un classico della collezione, si trasforma in una versione di tendenza, con una forma a baguette. Ad arricchire il design, è presente una catena metallica torchon come manico, conferendo un tocco di eleganza giovanile ad ogni outfit.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE