Il cappotto è uno degli indumenti più popolari e diffusi nel periodo da ottobre a marzo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Solitamente, si preferiscono colori classici e versatili, come il nero, il bianco, i grigi e i beige, fino ad arrivare al cammello. Il marchio DAD MILANO presenta una collezione inclusiva, insieme a una vasta gamma di colori, che offre infinite possibilità di stile per l'armadio dell'autunno-inverno 2023/24. Conosciuto per i suoi capi prodotti a Milano e dal taglio classico ma dallo spirito contemporaneo, il brand mette ancora una volta l'accento sull'importanza dei capispalla come pezzi essenziali e versatili nel guardaroba femminile.
La tendenza di questa stagione prevede cappotti lunghi o molto lunghi, dalle linee rilassate e comode. Si alternano modelli monopetto o doppiopetto, alcuni con cintura per enfatizzare la vita, ad ampie mantelle e capispalla in maglia. Per le occasioni più formali, non mancano cappotti con colletto o dettagli e profili di pelliccia, mentre per quelle più casual sono previsti modelli con cappuccio.
Anche se tutto ciò che si indossa sotto il cappotto è altrettanto importante, il capospalla stesso, secondo DAD MILANO, è l'elemento più potente per rendere un look unico, esprimendo allo stesso tempo carattere e personalità.
Redazione Fashion