MODA/FASHIONBomboogie: in prima linea verso la sostenibilità attraverso l'innovazione

12.10.23 - 14:00
Bomboogie, un marchio italiano specializzato nella produzione di capispalla
Credit ph. BOMBOOGIE
Credit ph. BOMBOOGIE
Bomboogie: in prima linea verso la sostenibilità attraverso l'innovazione
Bomboogie, un marchio italiano specializzato nella produzione di capispalla

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - L'obiettivo del marchio è trovare un equilibrio tra la sostenibilità e la voglia di vestirsi alla moda, proponendo capi progettati per essere funzionali e duraturi, adatti al comfort e alla praticità.

Per raggiungere questo obiettivo, Bomboogie utilizza tessuti ecologici e propone diverse tipologie di giacche realizzate con imbottiture sintetiche Primaloft. Questo innovativo materiale viene ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica ed offre calore, protezione e prestazioni anche in condizioni di umidità. Queste giacche, perfette per condizioni climatiche avverse, oltre a fungere da isolante termico, sono anche morbide e comprimibili, garantendo così una grande libertà di movimento.

Inoltre, il marchio propone una linea di piumini realizzati al 100% in nylon riciclato ad alta intensità. Questi piumini presentano caratteristiche come idrorepellenza, resistenza al vento e anti-piuma, e si distinguono per il loro design essenziale, linee contemporanee e tessuti di alta qualità. Ancora una volta, Bomboogie riesce a trovare un equilibrio perfetto tra sostenibilità e stile.

Nella collezione non mancano proposte eco-friendly anche per l'abbigliamento. Per la linea di t-shirt, pantaloni e felpe, Bomboogie utilizza cotone organico, un tessuto morbido, traspirante e confortevole, coltivato senza l'utilizzo di pesticidi.

Anche per questa stagione, Bomboogie conferma la sua capacità di offrire prodotti di alta qualità che garantiscono durata nel tempo, comfort e uno stile all'ultima moda. La collezione Autunno/Inverno 2023 rappresenta un ulteriore passo avanti nella ricerca costante del brand verso la sostenibilità, dimostrando che è possibile creare capi di abbigliamento alla moda senza compromettere l'ambiente.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE