MODA/FASHIONLa polo con zip: l'eccellenza si tinge di rosso e azzurro

16.08.23 - 14:00
Le nuove polo di SVEVO per la PE 2023 presentano una vasta gamma di colori, tra cui il rosso fuoco e l'azzurro dell'acqua, per soddisfare i gusti più diversi e adattarsi a diverse personalità
Credit ph. Svevo
Credit ph. Svevo
La polo con zip: l'eccellenza si tinge di rosso e azzurro
Le nuove polo di SVEVO per la PE 2023 presentano una vasta gamma di colori, tra cui il rosso fuoco e l'azzurro dell'acqua, per soddisfare i gusti più diversi e adattarsi a diverse personalità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Ciò che accomuna queste polo è la scelta di filati leggeri e morbidi, uniti a colori intensi e un design distintivo.

Le polo di SVEVO rappresentano la combinazione perfetta di 120 anni di storia e l'innovazione del futuro. Fondata dalla famiglia Somma, che tramanda il proprio patrimonio artigianale dalla quarta generazione, SVEVO offre capi che sono diventati essenziali nel guardaroba maschile.

L'eleganza casual e la vestibilità non aderente, ma asciutta, rendono queste polo adatte non solo per le occasioni informali, ma anche sotto un abito più formale. Possono sostituire la classica camicia, aggiungendo un tocco contemporaneo e sofisticato ad ogni outfit.

La lavorazione delle polo di SVEVO è straordinaria e richiede ben 24 fasi di lavorazione, di cui la metà viene eseguita a mano dagli artigiani. I filati utilizzati sono esclusivamente naturali, come ad esempio il cotone Makò pregiato, che conferisce una sensazione di morbidezza e comfort. Il disegno geometrico è presente solo sul davanti, mentre il fondo e i polsi sono rifiniti a costine, e il colletto si chiude tramite zip.

Inoltre, ci sono dettagli che non sono visibili ad occhio nudo, ma che rendono le polo di SVEVO dei veri capolavori per i conoscitori: la tessitura e la finitura di ogni capo, incluso le polo, vengono realizzate su telai inglesi Bentley unici al mondo che risalgono agli anni '50, rappresentando il fiore all'occhiello dell'azienda. Questi telai, manipolati con cura dalle mani degli artigiani, conferiscono un valore aggiunto alle polo SVEVO.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE