La collezione Fall Winter 2022 é un insieme al suo impegno per il pianeta e al desiderio di ridefinire il lifestyle moderno
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - L’ispirazione che deriva da questa ricerca ha portato alla creazione di uno splendido range di calzature di lusso e accessori in pelle.
La nuova Collezione ESPLORA l’artigianalità che da sempre contraddistingue il brand. Anche dopo 93 anni come brand di calzature di lusso, continua l’impegno nella ricerca di tecniche di produzione artigianali per arrivare a creare design moderni innovando i processi tradizionali, tutto allo scopo di donare comfort, flessibilità e leggerezza a modelli sempre nuovi che si adattano allo stile di vita ibrido contemporaneo.
La linea COURMAYEUR è realizzata con la costruzione a sacchetto bolognese, un tipo di costruzione che unisce tradizione e modernità e che prevede una fodera di pelle morbida cucita a mano sulla tomaia, permettendo alla scarpa di adattarsi al piede come un guanto. Questa lavorazione artigianale garantisce comfort e flessibilità imbattibili.
I modelli COURMAYEUR LEATHER DERBIES e COURMAYEUR LEATHER MONK STRAPS presentano una speciale bordatura in rilievo che aggiunge un tocco casual ad una scarpa dalla forte connotazione artigianale. La pelle viene lavorata fino ad ottenere massima morbidezza ed è impreziosita dalla cucitura manuale tra tomaia e suola. L'uso di materiali naturali e la suola ultraleggera consentono una flessibilità e un comfort imbattibili rappresentati dall'icona Piuma delle solette, a simboleggiare l’impareggiabile leggerezza garantita dalla costruzione.
Redazione Fashion