Il progetto borse e accessori di Motivi - per la stagione Fall Winter 22 punta su colori, materiali e texture.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - La collezione è ampia e vuole soddisfare esigenze diverse, i modelli Horizontal e Daily (quest’ultima sia nella versione maxi che regular) presenti nei toni burro, nero, blu e cipria rispondono a esigenze di stile e versatilità e sono pensati per chi desidera un tocco elegante ma non vuole rinunciare alla funzionalità.
La Wallet Bag, best-seller di collezione, perfetta per le follower della easy-to-wear philosophy, presenta la nuova texture lizard sia in nero che nei colori trend di stagione verdone e carta da zucchero, oltre ai colori base di collezione.
Ma le novità non sono finite, per chi cerca un effetto ricercato la Mini City e la Wallet diventano matelassé con finitura glossy, ideali per appuntamenti last minute.
Ancora più ricca quest’anno l’offerta di edizioni speciali, dove modelli iconici vengono reinterpretati grazie ad un uso inedito dei materiali.
Nella prima capsule il simbolo Double Love si trasforma in pattern ricamato a contrasto donando un tocco artisanal a Just Bag, Mini City e Wallet. Non solo, per il lancio della capsule il brand sceglie la tecnologia 3D per raccontare manifattura e design attraverso un video in uscita a metà ottobre.
Nella seconda edizione, che impiega materiali propri del RTW applicati agli accessori, il tweed bouclé con fili lurex riveste le superfici per un effetto materico in stile parisien.
Per consolidare il percorso stilistico che punta ad un’eleganza essenziale nella costruzione ma ricercata nei dettagli, la limited edition Sartoria Motivi presenta i due modelli iconici, Wallet Bag nera e Mini City Bag bianca, con vestizione matelassé ma rigorosamente matte.
Infine per inaugurare la stagione delle feste Motivi introduce The Xmas Edition, ancora i modelli best-seller ma in versione sparkling, con borchie applicate e finish laminato: nera la City, silver la Mini City e gold per la Wallet.
Non solo occasioni speciali, la Milano Bag, la nuova tote da giorno, è disponibile in due dimensioni (regular e mini): Milano nei colori carta da zucchero e nera, sia effetto saffiano che pitone stampato e Mini Milano in verdone effetto lizard e stampa pitone nei toni naturali.
Motivi continua a credere fortemente nell’essenzialità unita alla definizione dei dettagli per un’eleganza equilibrata che raccoglie la sfida di uno stile di vita eterogeneo nelle esigenze ma univoco nella ricerca di stile.
Motivi, nato in Italia nel 1993, è oggi presente in 13 paesi con 278 negozi monomarca (di cui 180 di proprietà).
Nel corso degli anni Motivi ha saputo evolvere, affinando il modello di business e trasformandosi da semplice catena di negozi fast fashion ad un vero e proprio fashion brand “romantico e glamour” che valorizza la femminilità delle donne.
Un percorso di riposizionamento che si è concretizzato a partire dal 2016 con la definizione di una strategia di rilancio che ha portato Motivi a distinguersi con attività social, eventi e campagne di comunicazione. Un approccio smart e contemporaneo che ha caratterizzato ed identificato il racconto del brand.
Sono 1.100 le persone costantemente impegnate e focalizzate sull’attività del brand a livello internazionale. Presso la sede centrale, l’attività creativa è portata avanti da un nucleo di 20 persone (stile e modellismo) attorno al quale ruota un team di marketing, web, commerciale, architetti, visual di 70 persone a garantirne una crescita continua e attraverso i canali e le tecnologie più moderne.
Motivi è uno dei 9 brand di abbigliamento del Gruppo Miroglio, realtà italiana che opera dal 1947 lungo tutta la filiera della moda femminile e del retail.
Redazione Fashion