FASHION/CURIOSITÀTakaturna protagonista della Settimana della Moda dell'Andalusia

05.10.23 - 16:00
Fino al 4 ottobre le attività principali si svolgeranno presso la Fondazione Valentín de Madariaga y Oya
Credit ph. Takaturna collection
Credit ph. Takaturna collection
Takaturna protagonista della Settimana della Moda dell'Andalusia
Fino al 4 ottobre le attività principali si svolgeranno presso la Fondazione Valentín de Madariaga y Oya

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Uno dei marchi presenti sarà Takaturna, un brand italiano di alta fascia noto per il suo innovativo taglio cinetico. Il 3 ottobre, Takaturna presenterà in passerella circa 40 outfit che includeranno alcuni capi iconici della sua collezione "Collection Zero" e "Bay of Angels", insieme alla nuova capsula KinetiCut, che avrà il suo debutto proprio durante la Settimana della Moda dell'Andalusia, considerata una delle Fashion Week spagnole più importanti. La collezione si basa sulle parole chiave del marchio italiano, tra cui inclusione, sostenibilità, natura, movimento e omaggio alle etnie africane.

La nuova capsula KinetiCut celebra la comunità e il valore della tribù. In particolare, Takaturna si ispira alle tribù originarie del Sudafrica, dove l'arte e la cultura si fondono, e dove i vivaci motivi decorano non solo gli interni delle abitazioni, ma anche i tradizionali costumi eleganti indossati dalla popolazione. Questa comunità trae forza dalle esperienze condivise, dalle storie intrecciate e dall'unità tribale.

La collezione KinetiCut di Takaturna rappresenta un ritratto intimo dello "Spirito Familiare" e va oltre la moda, raccontando una storia condivisa. In un mondo in costante movimento, il marchio si pone come custode dell'eredità e della coesione, creando abiti che non sono solo indumenti, ma vere testimonianze di un legame tra generazioni e di antichi legami che ci identificano come individui. Per questo motivo, ogni cucitura e ogni motivo diventa una narrazione che attraversa il tempo, celebrando l'intimità della famiglia e i legami indissolubili della comunità.

Redazione Fashion - A cura di B. Odetto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE