PEOPLEClara Guggiari: un'ambasciatrice di stile e benessere nello sport

22.06.23 - 18:00
Fascino, bellezza e lavoro possono camminare a braccetto e stupire l’occhio di chi osserva al primo sguardo.
Clara Guggiari (Credit ph. Ph. Melissa Fusari)
Clara Guggiari (Credit ph. Ph. Melissa Fusari)
Clara Guggiari: un'ambasciatrice di stile e benessere nello sport
Fascino, bellezza e lavoro possono camminare a braccetto e stupire l’occhio di chi osserva al primo sguardo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip

Clara Guggiari è il chiaro esempio che “volere è potere”: lei, orgoglio di Roma, nella vita di tutti i giorni è la direttrice dello SportinG village, un centro sportivo fra i più grandi, prestigiosi e rinomati della Capitale, dove quotidianamente ci sono da gestire centinaia di clienti. Per tutti, non manca mai un saluto, un sorriso, una domanda delicata per farli sentire a loro agio. Eppure, appena può, Clara si ritaglia del tempo per se stessa e per i suoi fans. Migliaia di followers la seguono sui social, impazienti di un post o di una storia. E lei, col sorriso, naturalmente ricambia. Alla faccia dell’età anagrafica (che a una donna comunque non si chiede), il suo corpo è uno splendore senza tempo, soprattutto se immortalato nei pressi delle 6 piscine che compongono il Centro Sportivo. Così, i suoi scatti sono un trionfo di femminilità e raccontano il continuo desiderio di mettersi in gioco. Ma in questo mondo, Clara ormai è protagonista da anni: basti pensare che, riavvolgendo il nastro dei ricordi, compare il nome di una rivista iconica per seduzione e femminilità. Si chiama Playboy…

Un sogno divenuto realtà.

La mia storia la racconto in modo molto semplice: mi sono sempre rimboccata le maniche e ho sempre lavorato, anche duramente, ma sin da bambina mi è sempre piaciuto il mondo della fotografia. Così, ho iniziato presto la mia attività di modella, ho capito di sentirmi perfettamente a mio agio e col passare degli anni mi sono aperte splendide occasioni. Una di queste, mi ha portata ad uscire su Playboy: lasciatemelo dire, è il top che potessi raggiungere, e l’ho raggiunto!

La tua carriera non si è fermata lì.

Esattamente, ho sempre avvertito il desiderio di vivere il set fotografico e di lasciarmi immortalare da autentici maestri della fotografia. Negli anni sono stata testimonial per aziende di integratori sportivi, bikini, biancheria intima e abbigliamento sportivo: avendo un fisico costruito in palestra i brand mi hanno scelta per la mia naturale propensione a raccontare il benessere inteso in senso fisico e mentale. E io sono onorata che le aziende abbiano scelto proprio me per raccontare i loro prodotti e i loro servizi.

Oggi c’è un’ulteriore novità.

Attualmente sono la testimonial proprio dello SportinG village, il centro che gestisco, e sono ambassador della casa di costumi “Coraje” che mi sta dando incredibili soddisfazioni con i suoi bikini spettacolari e colorati… proprio come me!

Un caso più unico che raro: tu sei testimonial del luogo in cui lavori.

La premessa è che questo lavoro occupa molto del mio tempo settimanale… ma al tempo stesso volevo proseguire nella mia passione verso la fotografia. E così… abbiamo unito l’utile al dilettevole! Ho iniziato allo SportinG village facendo semplicemente la receptionist, poi man mano gli incarichi sono aumentati e io ho assunto i ruoli di responsabilità. Ormai sono diversi anni che lo gestisco con immenso piacere: sto a contatto tutti i giorni con tante persone, dai bambini agli anziani, cercando di farli stare nel miglior modo possibile e trasmettendo la passione verso lo sport… e verso noi stessi. 

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/clara_guggiari

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph. Melissa Fusari

A cura di L. Bellini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE