Una collezione che racchiude il DNA di Golden Goose, unico e senza tempo. Un percorso a ritroso, attingendo dall’archivio, fedele alle origini del marchio ma rivolto al presente, al futuro.
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MILANO - La Collezione Golden offre un guardaroba unico che non vivrà cambiamenti nel tempo, rimanendo fedele a ciò che è stato creato. Una soluzione svincolata dal concetto di stagionalità per cui i clienti wholesale potranno rifornire in base alle reali necessità, diventando sostenibili nelle loro scelte di acquisto.
“La vera sfida che abbiamo affrontato con questa collezione è stata quella di creare un guardaroba senza tempo, fatto di capi con un valore non solo nel passato e nel presente, ma anche nel futuro”, afferma Silvio Campara, CEO di Golden Goose.
Una collezione che incarna i valori fondamentali del brand – dall’artigianalità alla scelta scrupolosa dei materiali, dalle sue radici sartoriali alla firma lived-in.
Oltrepassando i confini tradizionali di stagione e genere, la Golden Collection celebra l’iconico credo di Perfetta Imperfezione che caratterizza il marchio attraverso la combinazione di lavorazioni artigianali e materiali di alta qualità contraddistinti da un aspetto lived-in.
Interamente realizzata in Italia, la Collezione Golden è l’incontro tra forme lineari e una distinta anima vintage, illuminata da dettagli speciali e sorprese da scoprire in ogni categoria merceologica che abbraccia.
Ideata in una palette di colori neutri, come i toni della terra, il verde militare e il bordeaux, affiancati al grigio mélange, la collezione combina rosso e blu navy in un omaggio agli Stati Uniti, continua fonte d’ispirazione per il brand. Oltre a queste tinte unite, la linea è caratterizzata dalla presenza di due fra i pattern più iconici del marchio - il paisley e la stampa animalier realizzata a mano con la stella Golden incorporata nel disegno. Ogni capo è adornato dalle due iconiche borchie "Golden Star" e dalla patch bianca rimovibile con una "G star” rossa a contrasto finemente ricamata a mano.
Perfezionare la tradizione rimanendo al contempo fedeli alle proprie radici: la pelle, uno dei materiali più iconici del brand, emerge come uno degli elementi principali della collezione. Come nei chiodi, impreziositi da borchie martellate o cristalli e realizzati in pelle di toro, trattata a mano con tecniche raffinate e innovative per donargli un autentico aspetto lived-in.
Pantaloni in denim, giacche e camicie vengono sottoposti a lavaggi particolari, candeggiati, trattati, ricamati e borchiati. La sartorialità viene rivisitata in chiave Golden Goose: bordi grezzi tagliati a vivo, messaggi d'amore nascosti – che siano dipinti o ricamati a mano –, dettagli luminosi, fodere leopardate e bottoni araldici donano un aspetto unico ai capi sartoriali.
L'iconica firma lived-in, fil rouge della collezione, è presente anche nella linea di maglieria con maglioni caratterizzati da rotture e fori, bordi grezzi tagliati a vivo, il logo Golden specchiato in feltro sul retro e i bottoni in pelle vintage che adornano i cardigan.
Colori sbiaditi e stampe dall’aspetto vintage, insieme a modelli impreziositi da cristalli, spiccano nella gamma di T-shirt, in cui spiccano capi realizzati con un trattamento a riserva, tecnica che consiste nel rimuovere le patch del logo dopo il lavaggio della T-shirt, creando una doppia tonalità a contrasto.
Come tele bianche su cui scrivere la propria storia, ogni pezzo della Collezione Golden è stato pensato come un compagno di vita da tenere al proprio fianco in ogni momento, tra alti e bassi, sotto il sole o la pioggia. Pezzi che danno vita a nuove storie, uniche e autentiche, partendo dalle radici del brand.
Redazione Fashion