Dopo oltre due anni di ricerca e sviluppo, la “Vegan Collection” rappresenta il punto di partenza di Bprime nel suo percorso di sostenibilità
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Il progettoe mira alla realizzazione di prodotti con l’utilizzo di materiali provenienti da materie prime bio derivate, a basso impatto ambientale rispetto alle materie prime tradizionali.
I primi modelli della “Vegan Collection” sono prodotti con un eco-tessuto, chiamato VITA, realizzato con filo di nylon rigenerato, ricavato dal riciclo della plastica derivante dai rifiuti. Ha straordinarie caratteristiche di elasticità, morbidezza ed iper-resistenza ai fattori esterni di usura, ideale quindi per la creazione di prodotti per la moda ed il design.
I riporti di questa borsa sono invece fatti di un materiale innovativo ed ecosostenibile, chiamato BIO VEG MAIS, che ha lo stesso effetto ottico della pelle, ma è costituito da un poliuretano derivato dall’unione di plastica riciclata e scarti di MAIS proveniente da coltivazioni del nord America.
Il rispetto per le persone, per l’ambiente e, in generale, per tutto ciò che è vita in questa Terra, è un tema molto importante per Bprime, che intende contribuire a fare la differenza dando il proprio contributo.
Redazione Fashion