Il brand internazionale di swimwear e il marchio italiano di streetwear mettono nuovamente in campo creatività, expertise e ingegno per dare vita a una seconda capsule collection per uomo/donna con capi di abbigliamento per lo sport e il tempo libero
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Una collezione che si declina in outfit streetwear caratterizzati da volumi ampi e accostamenti cromatici d’ ispirazione anni ‘80, con capi che si rifanno al patrimonio heritage di arena, ma con un tocco urban e dinamico, per chi vuole essere sempre up-to-date.
Fil rouge, il tema dello spazio e dell’esplorazione, con dettagli che richiamano, pannelli di controllo di navicelle, numeri in digitale colori evanescenti di pianeti.
Molto caro alle nuove generazioni, che continuano ad essere attratti dal desiderio di viaggiare nell’universo e scoprire nuove realtà, il leitmotiv della collezione si sposa perfettamente con i richiami iconici di ogni item.
Dopo il successo del primo drop, nella collezione FW21, tornano makeover tematici degli storici modelli di arena, rivisitati in chiave street, ancora più cool e soprattutto più rispettosi dell’ambiente.
Alcuni capi della collezione, infatti, sono realizzati in poliestere riciclato ottenuto dal riciclo di bottiglie PET, come giacca e pant unisex, con grafiche che si ispirano alla navicella spaziale Voyager che raggiunse il pianeta Nettuno, nel 1989, anno di fondazione di Dolly Noire.
Il numero ‘89 appare nei due capi insieme al ’73, che è invece l’anno di nascita del brand arena, in un merge grafico che conferisce ai capi un tocco molto originale.
Total cotton per la t-shirt da abbinare, caratterizzata anch’essa dalle stampe che richiamano la nota missione spaziale e contraddistinte, come gli altri capi della collezione, da un tape con il logo arena – Dolly Noire.
Immancabili i nuovi costumi delle linee dedicata al mondo dell’acqua, realizzato in tessuto Maxlife per offrire massima resistenza al cloro, oltre che praticità e comfort. Per la piscina, due modelli femminili one piece con l’inconfondibile Super fly back, l’uno con stampe che riprendono la stessa grafica dell’abbigliamento sportivo, l’altro con tonalità degradée che riprendono blu del “gigante di ghiaccio Nettuno.
Gradazioni di blu anche per il brief da uomo impreziosite ai lati dal logo della collabo.
Sul fronte beach, un’altra proposta che segna l’impegno dei due brand nel realizzare una capsule con capi di provenienza responsabile, in grado di coniugare la consapevolezza ambientale con l’estetica iconica di capi destinati a diventare un must have nel mondo dei più giovani. Un bermuda realizzato in poliestere totalmente riciclato, con due motivi color block, uno a base nera e uno sui toni del blu cangiante.
Perfetto per il mare o il tempo libero, è il giusto capo da indossare per tutti coloro che vogliono coniugare coolness e praticità.
Redazione Fashion