MODA/FASHIONCostumi da bagno per la prossima estate

12.04.21 - 16:00
La linea beachwear di L’Autre Chose si ispira all’estate mediterranea. Colori, forme, stampe richiamano le lunghe e calde giornate baciate dal sole di una stagione che non si vorrebbe veder finire mai.
Costumi da bagno per la prossima estate
La linea beachwear di L’Autre Chose si ispira all’estate mediterranea. Colori, forme, stampe richiamano le lunghe e calde giornate baciate dal sole di una stagione che non si vorrebbe veder finire mai.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - I modelli, dal vago gusto retrò, si colorano di tonalità calde e accese di rosso, arancione e fucsia che si mescolano a sfumature più fredde di verde e azzurro e agli intramontabili tocchi grafici di nero e bianco madreperla.
Bikini e costumi interi scelgono la lycra stampata fantasia tomato o a piccoli fiori e sono coordinati all'abbigliamento e agli accessori.

L'Autre Chose Spa nasce come calzaturificio nel 1959. La sede si trova a Porto Sant'Elpidio, nelle Marche, cuore del più importante distretto calzaturiero italiano. L'azienda da subito occupa un posto di rilievo tra quelle marchigiane grazie allo stile particolarmente ricercato e all'utilizzo di materiali pregiati e innovativi.

Nel 1987 il Fondatore decide di coniugare una profonda conoscenza del prodotto con la propria passione, creando le basi per la nascita di una nuova collezione con il marchio L'Autre Chose. Ogni prodotto è davvero unico in quanto rappresenta il risultato del perfetto equilibrio tra ricerca e tradizione, l'elegante mix di raffinatezza e materie prime, la piacevole armonia del fascino francese con un tocco italiano oltre a offrire forme e colori contemporanei e di qualità.

La prima collezione ready-to-wear  è stata lanciata nel 2005. Il RTW rappresenta la seconda tappa importante di L’Autre Chose e contribuisce, stagione dopo stagione, a costruire l'immagine globale del marchio.

L'Azienda rafforza l'offerta di prodotti integrando la collezione pelletteria, maglieria e accessori. Dal 2014 il brand ha iniziato a sviluppare anche una linea di borse.

Da giugno 2018 l'Autre Chose punta sull'espansione internazionale del marchio. Un nuovo inizio contemporaneo per raggiungere uno standard premium più elevato sul mercato attraverso scarpe, RTW e accessori.

Nel gennaio 2019 Sator Private Equity Found acquisisce il 100% del marchio. Il nuovo percorso ha comportato una totale revisione del marchio a partire dal suo DNA e dai suoi valori chiave, insieme a un nuovo logo e a una nuova direzione creativa.

L'Autre Chose Spa, con la sua sede di Porto Sant’Elpidio, lo show room di Milano e le tre boutique monomarca di Milano, Roma e Torino, offre lavoro a 100 dipendenti. Produce circa 60mila paia di calzature l'anno. Il fatturato del 2020 è stato pari a 14 milioni di euro di cui 70% Italia e 30% estero tramite i canali: wholesale 50%, L’Autre Chose Boutique 30% e digital 20%.

Redazione Fashion

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