Per chi li ha vissuti, gli anni '70 sono una fonte inesauribile di ispirazione.
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Per chi non c'era, basta dare un'occhiata alle sfilate per farsi un'idea dell'energia e della fiamma inestinguibile di certi trend, che sfidano indenni intere decadi.
Per esempio: impossibile che qualcuna delle ragazze della Z Gen non possieda un paio di jeans Flare, sebbene siano nate a metà degli anni '90 e dei Seventies abbiano solo sentito parlare da madri e zie, che a loro volta hanno amato questi denim pants e che ancora li custodiscono nell'armadio, memori di quel trio divino che erano le Charlie's Angels.
I Flare sono quei jeans che cadono svasati, allargandosi dal ginocchio in giù: non c'è celeb che non ne faccia abitualmente sfoggio, da Victoria Beckham a Selena Gomez a Juliette Binoche. Donne differenti, silhouette diverse, ma un unico paio di jeans che dona a tutte e che diventa insostituibile, purché tagliato come si deve e solo se curatissimo per quanto riguarda il fit.
I Flare di Cigala's sono una garanzia: il modello Bell Bottom è un classico intramontabile dei Settanta nella sua forma più tradizionale, con vita bassa regolare, un pizzico di elastomeri per una vestibilità perfetta e la gamba che si allarga a campana, ma senza esagerare.
Sta bene con i tacchi (che lo fanno scendere in tutta la sua lunghezza oltre il tallone) o con scarpe flat (se le gambe sono slanciate). Ma, considerando lattenzione meticolosa che l'azienda riserva allo studio delle vestibilità (ogni modello viene provato infinite volte su donne vere e non su fisici statuari, per eliminare ogni criticità ed esaltare ogni corpo), i Bell Bottom di Cigala's donano anche alle curve più morbide, perché acquistando volume sul fondo ristabiliscono armonia con i fianchi.
Dettagli accurati, tessuti e manodopera Made in Italy, una ricerca votata all'eccellenza e all'attenzione per l'ambiente fanno anche di questo modello un capo estremamente sofisticato, bellissimo con T-shirt cropped, maxi cardigan e ballerine, con blusa animalier e platform di cuoio o con blazer, camicia e décolletées. Per "Angeli" di ogni generazione.
Redazione Fashion