MODA/FASHIONARENA lancia le face mask

12.10.20 - 18:00
Dopo la realizzazione di mascherine ottenute dallo scarto di tessuti Powerskin Carbon utilizzati per la creazione di costumi da competizione, nasce così un secondo drop di dispositivi di protezione facciale prodotti dal recupero di tessuti di stock.
ARENA lancia le face mask
Dopo la realizzazione di mascherine ottenute dallo scarto di tessuti Powerskin Carbon utilizzati per la creazione di costumi da competizione, nasce così un secondo drop di dispositivi di protezione facciale prodotti dal recupero di tessuti di stock.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - In relazione al perdurare di una situazione di allerta relativa a possibili contagi da Covid-19 arena, brand leader nel waterwear, ha deciso di avviare la produzione di altre mascherine di protezione individuale, che si aggiungono così a quelle già realizzate negli scorsi mesi come ausilio da indossare in ambienti in cui è necessario mantenere misure cautelative per la presenza di grandi numeri di persone.

I disegni sono stati scelti con cura per coprire le esigenze di vari target, sia a livello di età che di gusti personali, dai teenagers più attenti ai colori di tendenza a fitness swimmers più adulti e dinamici che amano indossare le fantasie dei costumi preferiti anche in contesti fuori dall’acqua. 

Il recupero di materiali di stoccaggio, altrimenti destinati ad essere smaltiti come rifiuti, ha permesso inoltre di ridurre l’impatto sull’ambiente, in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente che il brand sta affrontando in maniera sempre più attiva e concreta anche attraverso la realizzazione di nuove linee di prodotti sempre più eco-sostenibili e rispettosi di standard etici. A dare un tocco di autenticità, il logo arena silver, serigrafato e posizionato su un lato della mascherina.

Realizzate nei rivoluzionari e tecnologici tessuti MaxLife e MaxFit che garantiscono comfort e durata, gli stessi, per intenderci, utilizzati per realizzare costumi altamente tecnici e performanti, presentano all’interno un rivestimento con una tasca a doppio ingresso per inserire un filtro (non incluso). 

Caratterizzate da un design anatomico, si adattano perfettamente al volto, essendo disponibili in tre diverse taglie, dalla S alla L. Leggere, traspiranti e molto comode, possono inoltre essere lavate più e più volte, mantenendo inalterate le proprietà del tessuto e soprattutto riducendo l’impatto sull’ambiente e i problemi legati allo smaltimento delle mascherine usa e getta. 

Le mascherine protettive sono destinate a entrare a far parte della quotidianità di tutti, a livello globale, un must have che accompagna i nostri momenti fuori casa. In versione a pois o camou, maculate o impreziosite da piume, caratterizzate dal lettering del brand stampato in colori accesi piuttosto che nelle colorazioni black o grey che richiamano la struttura del carbonio, le nuove colorazioni della arena face mask rappresentano una alternativa colorata e “più stilosa” della classica versione medicale bianca o verde ospedaliera, per accompagnare con più brio i momenti della vita di tutti i giorni, magari dopo essere usciti da una seduta in piscina o al termine di una sessione do workout o nei momenti trascorsi in ufficio o per fare commissioni.

Consigli d’uso: Le mascherine si possono lavare a mano o in lavatrice come se fossero dei capi di abbigliamento o biancheria. Una volta lavate, si possono appendere, avendo cura di non maneggiarle troppo. Una volta asciutte, è possibile e conservarla in un luogo asciutto e pulito fino al prossimo utilizzo. 

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE